Autore Redazione
domenica
14 Ottobre 2018
21:02
Condividi
Calcio - Acqui Terme - Alessandria - Novi Ligure - Ovada - Valenza

Prima Categoria: Asca, 3 punti e polemiche. Ovadese rincorre [INTERVISTE]

Tanti pareggi nella sesta giornata. Nel girone B, lo Stay O'Party supera Pontestura
Prima Categoria: Asca, 3 punti e polemiche. Ovadese rincorre [INTERVISTE]

PROVINCIA – Nel campionato di Prima Categoria, l’Asca batte il Felizzano per 2 a 0, confermandosi sempre più capolista a quota 16 punti.

A fare rumore è stato l’episodio scaturito durante il secondo dei due rigori trasformati da Yassin El Amraoui: il giocatore infatti, dopo il fischio dell’arbitro, è tornato sul dischetto e ha toccato con la mano il pallone per rimetterlo in posizione.

L’arbitro ha poi fischiato di nuovo e il giocatore gialloblu ha segnato. Il Felizzano ha annunciato che non farà ricorso, una decisione presa dal presidente.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai

Intervista al dirigente del Felizzano Alessandro Dacasto 

L’Ovadese/Silvanese resta incollata alla vetta. Con la vittoria per 2 a 0 contro il San Giuliano Nuovo targata Dentici, la squadra di mister Vennarucci rimane seconda in classifica, a solo una lunghezza di distanza dall’Asca.

Intervista al mister dell’Ovadese/Silvanese Maurizio Vennarucci

Intervista al mister del San Giuliano Nuovo Pippo Sterpi

Vince anche il Castelnuovo Belbo, che supera il Tassarolo per 3 reti a 1. Riscattato, così, il pesante 4 a 0 subito dall’Asca nella scorsa giornata, c’è da ripetersi domenica prossima, in casa dello Spartak San Damiano.

Terzo pareggio stagionale per la Canottieri Alessandria, che strappa solo un punto sul campo della Castelnovese. Dopo il vantaggio di Bellantonio ci pensa Crestani a regalare un punto a mister Miraglia.

Intervista al mister della Canottieri Alessandria Cesare Miraglia

Gli alessandrini vengono così raggiunti, a quota 9 punti, da Monferrato e Pozzolese, che battono rispettivamente lo Spartak San Damiano per 3 reti a 2 e il Libarna per 1 a 0, firmato da Marcon.

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta

Pareggia anche la Luese, che non va oltre lo 0 a 0 con il Savoia.

Infine c’è il rammarico della Fulvius, che nonostante un primo tempo dominato in larga parte ed il rocambolesco vantaggio nella ripresa frutto di un tiro cross, si fa rimontare nel finale dal Calliano.

Intervista al mister della Fulvius Lele Tosi

Nel girone B, dilaga lo Stay O’Party nel derby della provincia con lo Junior Calcio Pontestura, grazie ai due gol di Arfuso, oltre alle reti di Ubertazzi, Boccaccio e Abradzha. I tre punti consentono ai giallorossi di tenere il passo della forte capolista Santhià.

Condividi