5 Dicembre 2014
12:58
Villalvernia lancia il guanto e Valenzana Mado raccoglie: è derby
BASALUZZO – Derby tutto alessandrino nella 17esima giornata di Eccellenza. Sabato alle 15 si sfideranno a Basaluzzo Villalvernia e Valenzana Mado, rispettivamente al nono e decimo posto in classifica.
Sulla carta i bianchi tortonesi sono favoriti. I ragazzi di Stefano Melchiori, infatti, sono reduci da ben quattro vittorie consecutive e si presentano con la formazione quasi al completo (l’unico assente è Bardone, out per un problema muscolare). Mister Melchiori presenterà il solito 4-3-3 che nelle ultime partite ha prodotto dei risultati straordinari, a cui bisogona dare continuità. “I valenzani sono carichi – commenta il tecnico tortonese –hanno vinto a Fossano nell’ultima gara e hanno inserito altri tre giocatori in rosa. Noi, però, siamo sicuri dei nostri mezzi e proveremo a fare la partita, augurandoci di ottenere il massimo”.
Dall’altra parte, poi, troviamo una Vale Mado in crescita, che con l’arrivo di mister Luca Pellegrini sembra aver ritrovato la fiducia. I valenzani si sono rinforzati grazie all’arrivo del portiere Teti e dei difensori Serao e Juan Eugenio, e sono reduci da un’ottima vittoria sul Fossano. “Rispetto il nostro avversario – commenta mister Pellegrini – ma non lo temo. Siamo una buona squadra e lo dimostreremo. I nuovi arrivi li schiererò in campo sicuramente, mentre il modulo ancora non mi è chiaro: l’assenza di Palazzo mi costringe a rivedere la disposizione dell’attacco”.
Appuntamento a sabato ore 15 per il derby tra Villalvernia e Vale Mado.
Aggiornamenti sul nostro sito.
Andrea Corradini