Autore Redazione
martedì
24 Febbraio 2015
12:51
Condividi
Acqui - Calcio - Derthona Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Porte girevoli al Derthona: via mister Daidola, torna Banchieri

Porte girevoli al Derthona: via mister Daidola, torna Banchieri

AGGIORNAMENTO MERCOLEDI’: Un altro cambio di allenatore in casa Derthona: via mister Daidola, e riecco Simone Banchieri. Un esonero, quello dell’ex tecnico del Bra maturato, secondo lui, a causa di un suo mancato placet a un’operazione in uscita. “Flavio Tonetto avrebbe voluto cedere Chirico al Savona e io non ero d’accordo. In attacco, visti i tanti infortuni, sarebbe rimasto il solo Baudinelli” ha sottolineato Daidola “ringrazio comunque la squadra, il presidente Sonzogni, il direttore Balsamo, lo staff tecnico fino al magazziniere Beppe Albanese.” 

“Insieme alla squadra e società ci possiamo salvare” le prime parole, a Radio Gold News, di Simone Banchieri “dovrò entrare nella testa dei giocatori e dare loro fiducia e motivazione per arrivare al nostro sogno, la salvezza. Ho tanta consapevolezza e fiducia. La squadra ha potenzialità. Ai tifosi dico che ci metteremo tutti noi stessi. Li capiamo, anch’io mi ritengo tifoso del Derthona e ci sto male quanto loro. Hanno ragione a essere scontenti ma abbiamo bisogno di loro. “

AGGIORNAMENTO ORE 16: ora è ufficiale l’ennesimo cambio in panchina al Derthona Calcio. Mister Simone Banchieri torna sulla panchina dei leoncelli, esonerato Fabrizio Daidola. “La società ha valutato che, per queste ultime partite, sarebbe stato più opportuno affidare la squadra a chi l’aveva fatta” ha dichiarato a Radio Gold News il presidente del Derthona, Riccardo Sonzogni “Daidola era arrivato in corsa e ha trovato una squadra già fatta. Riteniamo che ci possa essere una scossa.”

Un cambio repentino che patron Sonzogni forse non avrebbe voluto ma che è maturato su spinta di Flavio Tonetto. “La decisione è stata presa dalla società” ha precisato ancora Sonzogni “non da Sonzogni, Tonetto, Balsamo…Abbiamo fatto una scelta sofferta, a malincuore, a seguito di una discussione. Come in tutte le famiglie si confrontano le idee. Oggi siamo tutti sulla stessa barca e occorre remare insieme per lo stesso obiettivo. I costi societari, comunque, non saranno gravati da questo cambio.”

TORTONA – Ennesimo possibile ribaltone in casa Derthona. La sconfitta di domenica contro l’Acqui, la numero 14 della stagione, ha messo in seria discussione la panchina di mister Fabrizio Daidola. E’ ancora in corso la riunione della proprietà: sul tavolo il possibile esonero del tecnico ex Bra. Tra i possibili scenari futuri il ritorno in panchina di Simone Banchieri, dimesso alla fine del 2014. 

Seguiranno aggiornamenti. 

Condividi