Autore Redazione
domenica
24 Maggio 2015
17:47
Condividi
Calcio - Alessandria

Valmilana: eroica rimonta in 9 la Don Bosco, la Nicese sorprende il Bergamasco

Valmilana: eroica rimonta in 9 la Don Bosco, la Nicese sorprende il Bergamasco

PROVINCIA – Sarà Valmilana-Nicese la finale dei playoff della Seconda Categoria. Una sfida decisa da due gare sorprendenti, per aspetti diversi.

Sabato, infatti, la Nicese ha sovvertito il pronostico superando 3-1 il Bergamasco in trasferta. La squadra del presidente Benvenuti avrebbe potuto anche accontentarsi di un pareggio per passare il turno ma così non è stato. La Nicese è passata in vantaggio con Velkov, subito imitato da Tripiedi per il pareggio. Un’acrobazia di Cantarella, però, ha riportato avanti gli ospiti, che hanno infine servito il tris con Rascanu.

Questa domenica, infine, Valmilana è riuscita a ribaltare lo svantaggio di una rete nonostante la doppia inferiorità numerica per più di metà partita. La Don Bosco aveva messo la testa avanti con Cirillo, su calcio di rigore. Le espulsioni di Pastorello e Manfrin avrebbero potuto rappresentare il “de profundis” ma la reazione dei padroni di casa è stata encomiabile. Prima Salvaggio ha messo dentro deviando in rete un cross da calcio d’angolo, poi Vescovi ha evitato ai suoi compagni l’ulteriore sforzo dei tempi supplementari segnando la rete del definitivo 2-1.

In basso i commenti a fine gara

Roberto Benvenuti, presidente Bergamasco 

[mp3 src=”X_FRANCO_benvenuti”]

Fabrizio Pieroni, presidente Valmilana [mp3 src=”X_FRANCO_pieroni”]

Claudio Mazzucco, mister Don Bosco 

[mp3 src=”X_FRANCO_mazzucco”]
Condividi