Autore Redazione
venerdì
9 Luglio 2021
13:15
Condividi
Calcio - Alessandria

Calciomercato, i primi colpi in provincia. In Terza Categoria nasce una nuova società

Calciomercato, i primi colpi in provincia. In Terza Categoria nasce una nuova società

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Dopo l’ufficialità delle date di ripartenza dei campionati dilettantistici è ufficialmente scattato il calciomercato in provincia di Alessandria. Tra colpi e conferme, le società ritrovano l’entusiasmo e preparano la ripartenza con i primi “botti” estivi. Nel Campionato di Eccellenza l’Acqui riparte da mister Arturo Merlo. Sarà coadiuvato da Alessandro Malvicino. Confermati anche il preparatore dei portieri Luciano Rabino, il fisioterapista Alberto Gennati e il Team Manager della Prima Squadra Franco Bistolfi. C’è anche un nuovo arrivo nello staff: Valerio Cirelli sarà il nuovo preparatore atletico. Nel corso della sua esperienza ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda in serie D ed Eccellenza. Sul fronte giocatori, arriva ad Acqui Edoardo Cirio, difensore, classe 1999, con esperienze a Castellazzo e Chieri.

In Promozione, dopo i colpi clamorosi della Luese Calcio Cristo, la Novese (che quest’anno festeggia il Centenario dello Scudetto), piazza un colpo importante che ha fatto rumore in provincia: Giulio Merlano si vestirà di biancoceleste (foto). Un vero e proprio ritorno a casa per il Bomber, dopo tante esperienze in provincia, tra Castellazzo, Valenzana Mado e Hsl Derthona. Oltre a Giulio, alla corte del confermatissimo mister Mattia Greco, arrivano anche il difensore Piercarlo Cartasegna, classe 87, l’attaccante Valerio Motta, classe 89 e il trequartista Riccardo Clementini, classe 87. Confermati il difensore (91) Francesco Cimino e il portiere, classe 96, Simone Canegallo. Il Responsabile del Settore giovanile Angelo Liberati ha anche ufficializzato l’arrivo di Fabrizio Rutigliano alla guida della Novese Under 19. Andy Meta guiderà gli Under 16, Liberati gli Under 15 e Emiliano Ravera, infine, gli Under 14.

La Gaviese, prima di operare sul mercato, lavora sulle conferme: lo staff tecnico confermato in blocco con Walter Taverna pronto a guidare la squadra in un campionato molto atteso con tante Società della nostra provincia, coadiuvato da Renato Zunino e dal preparatore dei portieri Giorgio Basso. Il primo confermato della rosa è Simone Marongiu.

L’Ovadese il 1 luglio ha iniziato ufficialmente a preparare la Stagione 2021/2022 con mister Stefano Raimondi a guidare la prima squadra. L’unico nuovo arrivo, per ora, è quello di Enrico Nelli, classe 99, proveniente dal Genova Calcio (Eccellenza). Confermati il centrocampista Gregorio Anania e il difensore Totò Silvestri.

In Prima Categoria sarà Lahcen Benhabid a difendere la porta del San Giuliano Nuovo.

Il Felizzano piazza il primo colpo con l’arrivo di Luca Gramaglia, classe 97, esterno, ex Vale Mado. Marco Castelli guiderà invece la Juniores.

In Seconda Categoria il Libarna ha raggiunto l’accordo con il difensore Marco Caruso, classe 91 e conferma in blocco la rosa della scorsa stagione agli ordini di mister Fabio Marletta.
Infine, benvenuta a una nuova società in Terza Categoria: si tratta del Valmadonna San Michele. La neonata società giocherà le partite in casa a S. Michele.

Condividi