Autore Redazione
giovedì
24 Settembre 2015
20:40
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Tortona ritrova la vittoria: battuta 2 a 0 la Virtus Mondovì

Calcio Tortona ritrova la vittoria: battuta 2 a 0 la Virtus Mondovì

TORTONA CALCIO – VIRTUS MONDOVI’ 2-0

Marcatori: Boveri, Magnoni

Formazione: Murriero, Bardone, Mazzocca, Magnè, Boveri, Morabito, Canepa, Farina, Mandirola, Temperino, Magnoni. 

BASALUZZO – Nel turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza il Calcio Tortona supera in scioltezza per 2 a 0 la modesta Virtus Mondovì. I tortonesi, che necessitavano dei tre punti dopo due sconfitte consecutive, maturano una buonissima prestazione contro una squadra tenace per tutti i 90 minuti, riuscendo a portare a casa il massimo risultato.

Mister Melchiori schiera dall’inizio il tridente offensivo Mandirola-Farina-Magnoni, con l’intento di mettere sotto pressione la difesa avversaria e favorire le azioni in velocità sugli esterni. La formula funziona bene sin dai primi minuti, ed i tortonesi si portano in vantaggio nel primo tempo con Boveri: traversone in area, tempestivo inserimento del numero 5 che calcia al volo e trafigge Marengo. Il Tortona crea altre palle da gol nel primo tempo, ma agli attaccanti mancano la lucidità e la cattiveria necessarie per mettere la partita in ghiaccio. 

Nella ripresa il Tortona concede un po’ di spazio alla Virtus, che a sua volta mantiene possesso palla per cercare di innescare le punte Ballario e Capo. I tortonesi riescono però a trovare il raddoppio verso la metà della seconda frazione: cross dalla destra, Farina stacca ma liscia con la testa il pallone, Mandirola raccoglie e crossa a sua volta sul secondo palo, trovando Magnoni che allungandosi segna a portiere battuto. 

La partita si chiude 2 a 0 e il Tortona si porta a 9 punti in classifica, a -4 dalla capolista Vale Mado. Nella prossima giornata i tortonesi, che godranno di un giorno in meno di riposo, affronteranno il Trino, vittorioso mercoledì sul campo del Benarzole. 

Giacomo Pelizza 

Intervista a mister Stefano Melchiori 

[mp3 src=”melchiori_post_virtus_breve”]
Condividi