Autore Redazione
domenica
1 Novembre 2015
18:14
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Frenata Casale: a Trino i neri si svegliano tardi

Frenata Casale: a Trino i neri si svegliano tardi

LG TRINO – CASALE FBC 3-2

Marcatori: Kambo (T); Gagna (T); Messias (C); Russo (T) e Birolo (C).

CASALE FBC: Carlucci, Silvestri, Martinetti, Rebolini, Priolo, Francia, Mazzucco, Birolo, Sinato, Messias, Garavelli. All.: Rossi.

TRINO – Dopo il pareggio a reti bianche in Coppa Italia, il Casale è uscito nuovamente senza il bottino pieno dal campo di Trino. Nel derby valido per la dodicesima giornata di campionato di Eccellenza, gli uomini di mister Rossi hanno subìto la seconda sconfitta stagionale, che costa il primo posto in classifica.

Il Trino impiega solo 16’ a trovare il gol del vantaggio con Kambo, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte Carlucci da distanza ravvicinata. Il Casale prova a reagire con Messias e Sinato, ma i padroni di casa si chiudono e in contropiede trovano il gol del 2-0 con Gagna. A cinque minuti dalla fine del primo tempo il Casale accorcia le distanze con il solito Messias, che batte il portiere avversario direttamente da calcio di punizione. Nel secondo tempo i nerostellati sembrano cercare la via del gol con maggiore intensità con Messias e Birolo, ma il Trino è solido in difesa e alla prima vera occasione punisce gli uomini di Rossi con Russo (88’), che supera Carlucci con un preciso pallonetto. La reazione del Casale non si fa attendere: al 93’ Birolo accorcia le distanze e un minuto dopo Messias avrebbe la possibilità di pareggiare, ma il suo tiro si spegne sul fondo.

Superato in classifica dal duo Pro Dronero – Valenzana Mado, nella prossima giornata il Casale ospiterà il Benarzole, attualmente tredicesimo in classifica: una vittoria sarà fondamentale per ricominciare la corsa alla vetta.

Andrea Lombardi

Intervista a mister Rossi [mp3 src=”ezio_rossi_casale”] 

Condividi