Autore Redazione
lunedì
17 Luglio 2023
17:40
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, i tre pilastri di Enea Benedetto: “Umiltà, dedizione, unità”. Poi non risponde alle domande sulla società

Grigi, i tre pilastri di Enea Benedetto: “Umiltà, dedizione, unità”. Poi non risponde alle domande sulla società

ALESSANDRIA – “Non voglio togliere l’attenzione alla parte sportiva“. Con questa motivazione il presidente dell’Alessandria Calcio, Enea Benedetto, ha scelto di non approfondire le vicende societarie dopo il terremoto della scorsa settimana: la partenza di Alain Pedretti e il successivo cambio di tre figure cardine della società come ds, mister e team manager. Quistelli, Fiorin e Vercellotti hanno infatti preso il posto rispettivamente di Mpasinkatu, Lobello e Foco. Lunedì era infatti prevista la conferenza stampa di presentazione di questi ultimi ma era più che legittimo aspettarsi spiegazioni, rassicurazioni e chiarimenti.

Benedetto ha comunque precisato che “i soci restano due (lui e Pedretti, ndr)” e che entro fine mese incontrerà “informalmente” l’imprenditore francese. “Avremo occasione, nei prossimi giorni, di affrontare anche le domande sulla società” ha aggiunto il presidente rivolgendosi ai giornalisti. “Voglio però rassicurare tutti rispetto al fatto che tutto è in moto e in modo organizzato, c’è un budget consolidato per il campionato. Saranno tre i pilastri fondamentali per l’Alessandria Calcio: l’umiltà, la dedizione verso il club e la maglia e l’unità, intesa come spirito di famiglia, l’essere tutti insieme, dando il massimo e remando nel verso giusto. Rassicuro quindi la città e i tifosi sulla capacità societaria di affrontare la stagione in modo sereno e organizzato“. Di seguito la conferenza stampa integrale.

 

Benedetto ha infine confermato che anche la prossima stagione lo stadio Moccagatta ospiterà le gare casalinghe della Juventus Next Gen. Rispetto all’amichevole tra Monza e Sampdoria, infine, il patron dei grigi ha definito questa gara “una opportunità dal punto di vista tecnico per allacciare dei rapporti con le società. Abbiamo ricevuto la richiesta del Monza. Valuteremo se aprire o no tutti i settori del Moccagatta (la scelta sarà presa in base ai biglietti venduti, ndr). Poche ore fa alcuni gruppi organizzati dei tifosi avevano preso posizione su questo tema, sottolineando la loro contrarietà e auspicando almeno che la Gradinata Nord resti chiusa. “Il nostro obiettivo, inoltre, è fare una amichevole di lusso con una squadra di serie A e presentare la squadra quanto prima” ha concluso Benedetto.

Capitolo mercato: è fatta per Simone Ciancio. In uscita tre giocatori con contratti molto onerosi come Cori, Guidetti e Palombi. In basso le parole del ds Quistelli.

I giocatori si ritroveranno ufficialmente giovedì. La novità rispetto all’organizzazione degli allenamenti rimarcata da mister Fiorin sarà l’abolizione delle sedute pomeridiane: la squadra si allenerà solo al mattino. Al pomeriggio saranno comunque previsti incontri organizzativi in sala video dedicati allo studio dell’avversario e non solo. “7/8 giocatori della rosa provengono dalla Primavera dello scorso anno” ha aggiunto Fiorin “per per l’organico dovrebbe essere composto da 22 giocatori di movimento più tre portieri. Voglio giocatori che hanno fame”. In basso le parole di mister Fulvio Fiorin.

Condividi