Autore Redazione
giovedì
17 Agosto 2023
17:20
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: venerdì la firma del difensore Ercolani. Vicina la mezzala Sepe. In attacco spunta Kristoffersen

Grigi: venerdì la firma del difensore Ercolani. Vicina la mezzala Sepe. In attacco spunta Kristoffersen

ALESSANDRIA – In attesa di eventuali novità sul fronte societario, con l’assemblea dei soci prevista a settembre, l’Alessandria Calcio è attiva sul mercato in vista dell’esordio del 3 settembre col Novara. In entrata questo venerdì sarà la giornata della firma di Luca Ercolani (foto), difensore classe 1999 ex Fidelis Andria, Catania e Carpi, sempre in serie C. Il giocatore arriverà a titolo definitivo. Sempre in difesa, questo giovedì è arrivato in prova l’esterno sinistro Sean Martinelli, calciatore italo-scozzese di 23 anni ex Montevarchi.

In mediana è in dirittura d’arrivo, con tutta probabilità in prestito, del 21enne Alfonso Sepe, la mezzala ex San Donato Tavarnelle che, negli ultimi playout, mise i brividi a tutto il Moccagatta segnando il gol del momentaneo vantaggio dei toscani. Sempre a centrocampo i grigi sono sulle tracce di uno dei calciatori protagonisti con l’Italia Under 20 agli ultimi mondiali di categoria. Occhi puntati anche su Gabriele Piccinini, 22enne di proprietà del Pisa.

In attacco, inoltre, la società sta monitorando due giovani profili: Samuele Spalluto, 22enne di proprietà della Fiorentina ex Novara e il figlio d’arte Mattia Pagliuca, classe 2002 ed ex Imolese con una presenza in A col Bologna, la società che ne detiene la proprietà. Tra i possibili rinforzi di esperienza, inoltre, è calda la pista che porta al norvegese Julian Kristoffersen: classe 1997, lo scorso anno ha militato nella Virtus Verona e in passato ha vestito anche le maglie di Salernitana (in serie A) e Cosenza.

Sul fronte uscite, inoltre, dopo aver già definito le rescissioni di Guidetti e Palombi i grigi potrebbero perdere anche Sacha Cori, richiesto da diversi club di C. “Potrebbe restare se non le trattative non si concretizzeranno” ha sottolineato a Radio Gold il direttore sportivo dell’Alessandria Calcio Umberto Quistelliè stato contattato anche da società di serie D ma non vorrà di sicuro scendere di categoria. Mattia Speranza? Ha chiesto di andare via e noi non vogliamo trattenere nessuno. La società gode di ottima salute, il direttore generale Rinaldo Zerbo ci sta guidando benissimo, stiamo parlando di un dirigente con una professionalità manageriale che non ha nulla da invidiare a nessuno, ci sta mettendo molta passione. Faremo un campionato degno”. 

Foto tratta dal sito ufficiale della Fidelis Andria

Condividi