Autore Redazione
lunedì
18 Settembre 2023
17:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, Alain Pedretti: “Altre persone entreranno in società. Mercato? Arriverà una prima punta”

Alessandria Calcio, Alain Pedretti: “Altre persone entreranno in società. Mercato? Arriverà una prima punta”

ALESSANDRIA – “Domenica prossima sarò al Moccagatta per Alessandria-Lumezzane”. Dopo l’annuncio dell’intesa con Enea Benedetto dopo mesi di frizioni, ai microfoni di Radio Gold l’imprenditore e dirigente francese Alain Pedretti, co-proprietario dell’Alessandria Calcio, ha lanciato un altro importante segnale di distensione. 

“Per l’interesse del club è necessario che tutti remino nella stessa direzione ha sottolineato Pedretti rispetto all’intesa ritrovata con Benedetto. L’imprenditore francese ha confermato la volontà di “cedere una parte delle quote a una rappresentanza dei tifosi e ci saranno anche altre persone. La società sarà gestita collegialmente: tutti potranno esprimersi e ci poi sarà un solo decisore”. 

Rispetto a possibili novità di mercato, inoltre, Pedretti ha anticipato l’obiettivo della dirigenza, da trovare tra gli svincolati: “Recluteremo un’altra prima punta, un numero 9”. Già la scorsa settimana, sui social, lo stesso Enea Benedetto era stato sibillino in questo senso: “Il mercato non è ancora finito” aveva scritto il presidente.

Il dirigente transalpino ha poi parlato di “reali possibilità” rispetto a un ritorno in grigio di Malu Mpasinkatu, ufficializzato questa estate e poi sfumato a causa dei dissidi tra i due proprietari: “Se tornerà con noi sarebbe un grande vantaggio ha aggiunto Pedretti sull’ex dirigente di Rieti e Catanzaro.

Secondo Pedretti, invece, “non ci sarà bisogno di un nuovo direttore generale“, al posto di Rinaldo Zerbo, rimosso la scorsa settimana. In giornata, tra l’altro, è stato ufficializzato il nuovo club manager: Marco Pogliani, figura di “raccordo tra proprietà, squadre e segreteria sportiva”.

Condividi