Autore Redazione
domenica
24 Settembre 2023
09:24
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, con mister Zaza a caccia di punti contro il Lumezzane

Alessandria Calcio, con mister Zaza a caccia di punti contro il Lumezzane

ALESSANDRIA – Ennesima settimana turbolenta per l’Alessandria Calcio, che domenica 24 settembre alle ore 14.00 ospita il Lumezzane per la quinta giornata di Serie C girone A. A tenere banco sono sempre le questioni societarie extracalcistiche. Dopo l’allontanamento del DS Umberto Quistelli con tanto di scazzottata all’interno della sede di via Bellini, il presidente grigio Enea Benedetto ha deciso di cambiare anche la guida tecnica: rescissione contrattuale con Fulvio Fiorin e panchina affidata a Vitantonio Zaza, finora sulla panchina dell’Under 15.

Reduce da tre sconfitte consecutive e da un solo punto in quattro partite, l’Alessandria Calcio è chiamata a trovare la prima vittoria in campionato o almeno tornare a muovere la classifica contro un Lumezzane che in trasferta ha sempre perso. I lombardi, infatti, finora sono caduti 4-1 a Vercelli e 1-0 a Vicenza, mentre tra le mura amiche hanno conquistato due vittorie con Pergolettese e Fiorenzuola, che hanno portato la squadra di mister Arnaldo Franzin in nona posizione in classifica.

In conferenza stampa pre-partita mister Franzin ha chiesto ai suoi concentrazione: “Il Moccagatta è uno stadio molto ‘caldo’, dove il pubblico è compatto con la squadra. Dobbiamo pensare a noi stessi e non alle problematiche dei nostri avversari. Anche perché i Grigi hanno sempre venduto cara la pelle, talvolta perdendo in modo immeritato“.

Non tenere in considerazione tutto quello che ogni settimana succede in società non sarà facile per i giocatori dell’Alessandria Calcio. Le richieste da più fronti, esperti e giovani, di poter lavorare in tranquillità e serenità sembrano parole al vento e il cambio di guida tecnica è sempre una incognita: può dare la scossa vincente o creare ancora più confusione in un momento della stagione in cui il caos regna sovrano in Via Bellini. In conferenza stampa mister Zaza ha suonato la carica, chiedendo una squadra più “cattiva” e meno bella per cercare di uscire dalla serie di sconfitte consecutive. Il nuovo allenatore grigio ha già annunciato un cambio di schieramento, soprattutto per tentare di arginare il reparto offensivo del Lumezzane, punto di forza dei bresciani: “Passeremo al 4-4-2 per garantire più copertura“.

Scontata la squalifica, Rota è pronto a riprendere il suo posto in difesa con Ciancio, E. Rossi e Belgiovine, favorito su Ercolani, uscito malconcio dalla trasferta di Arzignano. A centrocampo, ballottaggio fra Sepe e Mastalli per il posto da titolare al fianco di Nichetti, mentre sulle fasce potrebbero essere confermati Nunzella e Pellegrini. Tandem d’attacco quasi obbligato, considerati gli infortuni di Pagliuca e Volpe: dal primo minuto dovrebbero esserci Gazoul e Anatriello.  Nel Lumezzane i possibili cambi riguardano soprattutto il reparto offensivo: a sostegno della punta centrale Gerbi sono in ballottaggio Capelli, Spini e Maloti.

A dirigere l’incontro sarà Antonio di Reda di Molfetta coadiuvato da Nidaa Hader di Ravenna, Francesco Festa di Barletta e dal Quarto Ufficiale Stefano Giordano di Grosseto.

Condividi