Autore Redazione
sabato
14 Ottobre 2023
14:17
Condividi
Calcio - Tortona

Un “Profeta” al Sale: l’ex Lazio, Inter e Juve Hernanes giocherà in Prima Categoria coi tortonesi

Un “Profeta” al Sale: l’ex Lazio, Inter e Juve Hernanes giocherà in Prima Categoria coi tortonesi

SALE – Un vero e proprio colpo di mercato quello che sarà ufficializzato a breve dal Sale. La società calcistica del nostro territorio, infatti, ha tesserato il calciatore brasiliano Hernanes. L’ex giocatore di Lazio, Inter e Juventus, infatti, ha deciso di scendere fino in Prima Categoria: esordirà già questa domenica nel match casalingo contro il Monferrato. Una notizia anticipata proprio dal Sale che, sui suoi profili social, ha pubblicato poco fa una foto eloquente: una bandiera brasiliana e una clessidra.

Il primo contatto tra il campione brasiliano e il Sale è avvenuto lo scorso anno, quando il “Profeta” prese parte a un allenamento. Due mesi fa, inoltre, il centrocampista verdeoro ha vestito la maglia del Sale in occasione del “1^ memorial Giuliano Torti”. Da tempo il famoso calciatore si è appassionato al nostro territorio: a Montaldo Scarampi, in provincia di Asti, il 38enne ha aperto un ristorante, il Cà del Profeta.

“Siamo molto orgogliosi di questo acquisto, per la nostra provincia possiamo dire che è una notizia storica” ha sottolineato con soddisfazione il ds del Sale Alberto Del Conte (nella foto in basso insieme al campione sudamericano, ndr)”con Hernanes ci siamo conosciuti in passato e col tempo siamo diventati amici. Si è trovato bene con noi e vuole ancora divertirsi in campo”. 

Al termine del match di domenica contro il Monferrato Hernanes si racconterà ai microfoni di Radio Gold, durante Diretta Sport. 

Nella foto in basso la firma sul contratto

 

Condividi