Autore Redazione
martedì
21 Novembre 2023
15:44
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio: esonerato mister Banchini. Squadra affidata ad Andrea Servili

Alessandria Calcio: esonerato mister Banchini. Squadra affidata ad Andrea Servili

AGGIORNAMENTO ORE 16.20: con una nota sul suo sito ufficiale l’Alessandria ha comunicato l’esonero di mister Marco Banchini. Il club ha ringraziato il tecnico “per il lavoro svolto e per l’impegno profuso e gli augura un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni”. In attesa del successore la squadra è stata affidata ad Andrea Servili, già preparatore dei portieri, ma in possesso del patentino di Uefa B che consente di andare in panchina con la deroga.

ALESSANDRIA – Manca ancora l’ufficialità ma l’Alessandria Calcio ha deciso di cambiare guida tecnica della squadra. Mister Marco Banchini, infatti, sarà esonerato. Il tecnico paga l’ultima sconfitta casalinga contro la Giana e, con tutta probabilità, anche il recente cambio di proprietà, con l’arrivo di Andrea Molinaro al posto di Enea Benedetto e Alain Pedretti.

Una notizia da un certo punto di vista spiazzante, visti i buoi risultati ottenuti da Ciancio e compagni sotto la sua guida, a parte la bruciante sconfitta di sabato contro la Giana e il ko all’esordio contro il Mantova, arrivato però appena due giorni dopo la sua firma: coi grigi l’allenatore vigevanese ha ottenuto in campionato tre vittorie, tre sconfitte e due pareggi. Insieme al direttore Corda, inoltre, Banchini aveva già lavorato a Como, ottenendo la vittoria del campionato di serie D.

Nelle ultime settimane di incertezza dal punto di vista societario, prima del passaggio di quote, il tecnico ha sempre rappresentato una delle poche certezze per tutto l’ambiente: evidentemente non è bastato.

Condividi