Autore Redazione
domenica
26 Novembre 2023
18:43
Condividi
Calcio - Alessandria

Europa Bevingros Eleven: via mister Salvatore Rizzo per divergenze col presidente

Europa Bevingros Eleven: via mister Salvatore Rizzo per divergenze col presidente

ALESSANDRIA – Cambia la guida tecnica dell’Europa Bevingros Eleven. Dopo il pareggio di questa domenica per 1-1 contro il Moncalvo, nel campionato di Prima Categoria, è stato ufficializzato l’esonero di mister Salvatore Rizzo, una decisione figlia di divergenze tra il tecnico e il presidente Stefano Giacchero. 

“Con la società a inizio avevamo fissato l’obiettivo della salvezza il prima possibile” ha sottolineato mister Rizzo “finora ci siamo superati perché, da squadra neopromossa, siamo quinti in classifica a quota 18 punti. Siamo la rivelazione del campionato. Eppure il presidente avrebbe voluto vedere giocare alcuni calciatori che io non reputavo idonei alla categoria. Sarebbero andati via per trovare più spazio e il presidente non voleva. Io, però, non accetto compromessi e non faccio giocare chi non reputo all’altezza. Avevamo già convenuto che questa sarebbe stata la mia ultima settimana di lavoro”. 

Una versione dei fatti smentita però dal presidente Giacchero: “Auguro a mister Rizzo ogni bene, resteremo amici ma ci sono state divergente di opinioni su alcuni fattori. Non è vero, però, che io gli ho imposto di far giocare alcune persone. Ha sempre fatto lui la formazione e io non ho mai contestato le sue scelte. Non ho mai imposto nulla. Le nostre strade si dividono ma resta la stima. Tra martedì e mercoledì sceglieremo il sostituto”. 

Condividi