Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, mister Pirozzi: “Col Fiorenzuola servono cuore, gambe e testa. Ciancio confermato capitano”

ALESSANDRIA – “Cuore, gambe e testa“. Queste le tre richieste del mister dell’Alessandria Calcio, Sergio Pirozzi, ai suoi ragazzi, alla vigilia dello scontro salvezza col Fiorenzuola, in programma domenica alle 16.15 allo stadio Moccagatta. Il tecnico ha poi parlato del ritorno in gruppo di Simone Ciancio, riammesso in rosa questa settimana. “Può essere che abbia fatto qualcosa che non si sa, potrei o non potrei aver detto che, se si chiarivano certe cose, lui è un giocatore importante. Questo lo lascio a una libera interpretazione della stampa. Ha una storia, un curriculum e senso di attaccamento a questi colori. Resta capitano? Assolutamente sì”.

“Colgo l’occasione” ha aggiunto Pirozzi “per chiarire che Giovanni Foresta fa parte del progetto, ho sentito illazioni che poco hanno a che fare col calcio. Conosco Foresta ed è un tipo di calciatore che serve”. 

“Il Fiorenzuola ha grandi individualità, soprattutto nel reparto avanzato. Noi dovremo essere bravi a fare una grande partita, di grande pressione, attenzione e cuore. Piano piano troveremo anche quella fluidità di gioco che viene quando si ha tranquillità”. Due gli acciaccati in casa grigia: Rota è alle prese con una frattura al setto nasale mentre Foresta questo sabato ha ripreso ad allenarsi dopo che ieri aveva saltato l’allenamento a causa di una botta al ginocchio. “Ho incontrato il nuovo ds Giorgio Danna questa mattina” ha concluso Pirozzi “col direttore tecnico Ninni Corda, poi, c’è piena sintonia. Corda è un valore aggiunto, sta sul pezzo 24 ore su 24, ci confrontiamo sempre sul calcio e sui messaggi che dobbiamo trasmettere alla squadra”. In alto il video della conferenza stampa di mister Pirozzi.

Condividi