Autore Redazione
domenica
6 Dicembre 2015
17:55
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale festeggia Castagnone e il primato: battuta l’Albese 2-0

Casale festeggia Castagnone e il primato: battuta l’Albese 2-0

CASALE – ALBESE 2-0

Marcatori: Abradzha e Kerroumi

CASALE: Castagnone, Rinaldi, Martinetti (Marianini), Rebolini (Didu), Priolo, Silvestri, Kerroumi, Mazzucco, Birolo, Sinato, Garavelli e Abradzha. All.: Rossi.

CASALE – Nella diciassettesima giornata di Eccellenza girone B il Casale ha ottenuto l’undicesima vittoria stagionale grazie al 2-0 inflitto all’Albese. Con questo risultato i nero stellati si riconfermano al primo posto in classifica con 37 punti.

Nella gara in cui si festeggia la duecentesima presenza con la maglia del Casale di Castagnone, è proprio il portiere nerostellato a salvare i suoi, deviando in angolo al 37^ una conclusione di Gai e neutralizzando nell’azione successiva un calcio di rigore di Gallo, concesso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Sorpresi dall’inizio aggressivo dell’Albese, gli uomini di mister Rossi riescono a creare qualche grattacapo al portiere ospite soltanto nel finale, ma il risultato non cambia e il primo tempo si conclude sullo 0-0. Nella ripresa il Casale torna in campo con più determinazione e si impadronisce progressivamente del gioco. Il risultato si sblocca al 70^ con Abradzha che, imbeccato da Garavelli, batte De Miglio e non fa rimpiangere lo squalificato Messias. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare, ma il Casale si chiude bene e, dopo altre due grandi parate di Castagnone, torna a creare occasioni da gol. La rete del definitivo 2-0 arriva a cinque minuti dalla fine con il solito Kerroumi, sempre a segno nelle ultime tre partite del Casale.

Gli uomini di mister Rossi chiudono così il girone di andata in testa alla classifica e nella prossima giornata ospiteranno il San Domenico Savio, che all’andata imbrigliò i nerostellati sullo 0-0.

Andrea Lombardi

Intervista a mister Rossi [mp3 src=”rossi_casale_06_12″]

Condividi