Autore Redazione
sabato
27 Gennaio 2024
20:06
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Banchini dopo il pari con l’Arzignano: “Abbiamo avuto 5 occasioni. Sono sereno e convinto, la vittoria arriverà”

Banchini dopo il pari con l’Arzignano: “Abbiamo avuto 5 occasioni. Sono sereno e convinto, la vittoria arriverà”

ALESSANDRIA – La classifica dell’Alessandria Calcio si è mossa, ma solo di un punto. Mister Marco Banchini, però, vede il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio di questo sabato contro l’Arzignano:Una settimana fa avremmo perso questo tipo di partiteha detto il tecnico a fine garanon abbiamo sfruttato cinque occasioni con Mangni, Foresta, Cusumano, Mastalli e il cross di Rossi. Abbiamo fatto una fase difensiva organizzata, proponendo gioco sugli esterni, la catena di sinistra era propositiva. Abbiamo giocato contro un avversario in salute: l’Arzignano nel primo tempo ha lavorato solo sulle seconde palle. Nel secondo tempo la cattiveria e il livello agonistico si sono alzati: prendiamo il punto e andiamo avanti, so che è difficile ma siamo uniti e concentrati, i ragazzi si aiutano tra loro. Sono sicuro che arriverà anche per noi il momento dei tre punti. Sono molto sereno e convinto del nostro percorso: l’intensità e l’organizzazione stanno crescendo. La squadra si aiuta e ha voglia di fare risultato. Ora penso alla prossima partita: siamo padroni del nostro destino, mancano ancora tante partite. La squadra è in crescita e ha tante opportunità per uscire da questa situazione”.

Banchini si è soffermato sull’espulsione per doppia ammonizione di Femia: l’argentino, purtroppo, non sarà disponibile per il match contro il Lumezzane: “Non ho capito il primo cartellino giallo e sul secondo non voglio dare giudizi sull’operato del direttore di gara. Dico, però, che il giocatore non si è rivolto a lui dicendo parolacce”.

In casa grigia capitan Ciancio non è sceso in campo: “Ha avuto un risentimento al polpaccio, ho preferito non rischiarlo. Rota? Ha avuto un indurimento all’adduttore. Ercolani? È uscito per un fastidio al polpaccio”.

Condividi