Autore Redazione
giovedì
8 Febbraio 2024
15:40
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Verso Pro Sesto-Alessandria, Banchini: “Una gara da sei punti. Chiedo più scaltrezza, personalità e qualità”

Verso Pro Sesto-Alessandria, Banchini: “Una gara da sei punti. Chiedo più scaltrezza, personalità e qualità”

CARATE BRIANZA – “Nella nostra situazione ogni partita vale sei punti. Mister Marco Banchini ha parlato così del match di venerdì sera, con l’Alessandria Calcio impegnata in trasferta alle 20.45 contro la Pro Sesto. I grigi, ultimi nella classifica di serie C, affronteranno la formazione che li precede di cinque punti e, come Ciancio e compagni, ancora a secco di vittorie nel girone di ritorno. Per preparare al meglio questa sfida la squadra è in ritiro da tre giorni a Carate Brianza. Ieri sera il presidente Andrea Molinaro e il direttore generale Giulio Maione hanno incontrato la squadra: “Questa settimana corta è stata diversa in tutti i sensi” ha detto il tecnico “ci siamo allenati con continuità con tutti i giocatori nuovi. Stiamo vivendo un momento complicato: non abbiamo raccolto i frutti del lavoro fatto ma occorre trovare soluzioni ai problemi. In questi casi lo stare insieme aiuta i giocatori a dirsi quella parola in più rispetto a quello che si fa in campo. Siamo rimasti di più insieme e questo aspetto può aiutare. Per vincere il nostro campionato, la salvezza, serve il gruppo: dobbiamo rimanere uniti e fare autocritica. In queste difficoltà ci dobbiamo esaltare e caricare. Dobbiamo restare leggeri di testa per esprimere al meglio il nostro valore”.

Banchini ha poi raccontato come è stata analizzata la prestazione di domenica scorsa contro il Lumezzane: “Ci siamo detti di aver sprecato il primo tempo. Abbiamo analizzato i nostri errori. Chiedo alla squadra più scaltrezza, personalità e qualità. Dobbiamo fare meglio dal punto di vista dell’esecuzione. Giocheremo per vincere: la Pro Sesto è in difficoltà come noi e ha bisogno di punti. Anche a livello emozionale è una gara importante, ne abbiamo passate tante e dobbiamo far capire che questa cosa ci da fastidio. Dobbiamo trovare la forza di venirne fuori”.

Contro i lombardi i grigi dovranno fare a meno di Nunzella, Foresta e Mastalli. Al posto dell’esterno sinistro è pronto Rossi. “Siafà? Dopo la Coppa d’Africa il nostro obiettivo è aiutarlo a tornare nella condizione ideale, ora in possiamo intercambiare e mixare le caratteristiche dei giocatori”.

Condividi