Autore Redazione
giovedì
29 Febbraio 2024
17:35
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, ufficiale la sentenza: due punti in meno in classifica. La società farà ricorso

Alessandria Calcio, ufficiale la sentenza: due punti in meno in classifica. La società farà ricorso

AGGIORNAMENTO ORE 20.30: in una nota ufficiale l’Alessandria Calcio ha comunicato che questo giovedì davanti alla Procura Federale sono stati discussi i due procedimenti relativi ai deferimenti per fatti accaduti, “per l’ennesima volta”, nel corso della precedente gestione societaria.

Il primo deferimento si riferisce al mancato pagamento del contributo relativo al Decreto Salvacalcio per il bimestre settembre/ottobre 2023 e per il mancato versamento dei contributi previdenziali del mese di settembre 2023. Il secondo deferimento è relativo al mancato pagamento dell’incentivo all’esodo dell’ex tesserato Jeremy Mariello.

Per tali procedimenti la Procura Federale ha chiesto 4 punti più recidiva di 2 punti di penalizzazione e 6 mesi di inibizione per l’attuale Presidente del club Andrea Molinaro (in quanto legale rappresentante della società al termine del procedimento).

Il Tribunale Federale ha deliberato per l’assegnazione all’U.S. Alessandria 1912 di 2 (due) punti di penalizzazione; 1 (uno) mese e 15 gg di inibizione per il presidente del club Andrea Molinaro oltre a 2 mila euro di sanzione pecuniaria. La società è pronta a fare ricorso nelle sedi opportune rivolgendosi a tutti i gradi di giudizioper ribadire, ancora una volta, la buona fede della gestione Molinaro-Maione”.

ALESSANDRIA – Rispetto alla richiesta della Procura Federale (4 punti, ndr) la penalizzazione è stata dimezzata ma per l’Alessandria Calcio rappresenta comunque l’ennesimo ostacolo di una stagione travagliata. Il Tribunale Federale ha infatti comminato due punti di penalizzazione alla società, a causa dei due deferimenti discussi questo giovedì in udienza. In classifica, quindi, i grigi scendono a quota 15. 

La società farà ricorso. Il Tribunale ha anche inibito per 45 giorni il presidente Andrea Molinaro e disposto 2 mila euro di multa.

Condividi