Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Verso Pergolettese-Alessandria, Banchini: “Penalizzazione? Pensiamo a vincere”

ALESSANDRIA – La sconfitta casalinga contro l’Albinoleffe, poi l’ufficialità di altri due punti di penalizzazione. Difficile immaginare un avvicinamento alla trasferta contro la Pergolettese peggiore per l’Alessandria Calcio. La decisione del Tribunale Federale, arrivata nel tardo pomeriggio di giovedì 29 febbraio, ha fatto passare in secondo piano una gara importante, contro un’avversaria in forma ma pur sempre immischiata nella zona play-out. Il ricorso già annunciato dalla società lascia aperto un piccolissimo spiraglio di speranza, ma a dieci giornate dalla fine del campionato tornare a quattro punti di distacco dalla Pro Sesto, penultima, farebbe vacillare anche il più ottimista.

Mister Marco Banchini, intervistato prima dell’ufficialità della penalizzazione, ha fatto leva sulla voglia di rivalsa della squadra dopo la sconfitta contro l’Albinoleffe. “Se noi facciamo il nostro dovere possiamo vincere 5/6 partite” ha detto il tecnico. L’allenatore grigio ha sottolineato come la squadra si stia allenando bene e sia concentrata solo sul campo, dove vuole giocarsi le sue possibilità di rimonta fino all’ultimo. Nell’Alessandria mancherà capitan Ciancio, squalificato, e l’infortunato Foresta. In dubbio l’attaccante Samele, alle prese con una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento. Il numero 99, comunque, parteciperà col gruppo alla trasferta. Mister Banchini non ha escluso alcuni cambi tra gli interpreti, specialmente quelli che hanno giocato di più nell’ultima settimana, caratterizzata dai tre impegni ravvicinati. Al posto di Ciancio potrebbe scalare in difesa Soler, con Sepe sulla fascia destra e uno fra Nunzella e Rossi sulla sinistra. In attacco al fianco di Siafa potrebbe tornare titolare Laukzemis.

Reduce da due vittorie consecutive, impreziosite da sei gol segnati e uno solo subito, la Pergolettese ha raggiunto quota 33 punti, in coabitazione con l’Arzignano. Le due squadre si trovano a un passo dalla salvezza diretta, e una vittoria contro i Grigi potrebbe portare al sorpasso ai danni dei veneti. L’Arzignano, infatti, sarà impegnato nella trasferta di Lumezzane. Come sottolineato dall’allenatore grigio Banchini, oltre all’arrivo del nuovo allenatore, Giovanni Mussa, ufficializzato il 16 febbraio, la Pergolettese ha cambiato passo grazie ai gol di figure importanti come Baritri e Mazzarani, in supporto alla coppia da undici gol Guiu-Caia. Contro i Grigi potrebbe essere confermato il 3-5-2 proposto nelle ultime partite: Soncin in porta; Tonoli, Arini e Piccinini in difesa; Baritri, Mazzarani, Artioli, Felicioli e uno fra Figoli e Andreoli a centrocampo; Caia e Guiu in attacco.

Ad arbitrare l’incontro di venerdì 1 marzo alle 20.45 sarà Enrico Gemelli di Messina, coadiuvato da Giacomo Monaco di Termoli, Alessandro Gennuso di Caltanissetta e dal Quarto Ufficiale Anna Frazzo di Schio.

Foto tratta da www.lega-pro.com

Condividi