Autore Redazione
martedì
19 Marzo 2024
05:39
Condividi
Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio Femminile e Ideale Grigio fanno squadra per “benefici economici e sociali”

Alessandria Calcio Femminile e Ideale Grigio fanno squadra per “benefici economici e sociali”

ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio Femminile e l’associazione Ideale Grigio hanno annunciato la creazione di una partnership per il sostegno al calcio femminile ad Alessandria, grazie alla stipula di una convenzione volta a promuovere e sostenere attivamente questo sport. Questa partnership segna un importante passo avanti nel consolidamento e nell’espansione dell’impegno sociale e sportivo nel territorio alessandrino.

Ideale Grigio, un’organizzazione del terzo settore dedicata alla promozione e al sostegno dell’attività sportiva, si è unita all’Alessandria Calcio Femminile, un’icona nel panorama calcistico provinciale e regionale, per lanciare un progetto con una forte valenza solidaristica e sociale. Attraverso un maggiore coinvolgimento dei sostenitori e delle risorse locali, ci proponiamo di favorire la coesione sociale e di promuovere una cultura sportiva autentica, rispettosa dei principi di legalità. Questa partnership non si limita alla concessione reciproca del logo e del marchio, ma si estende a un sostegno concreto in termini di informazione, formazione e consulenza professionale.

Ideale Grigio si impegna a facilitare il reperimento di risorse economiche per ACF attraverso iniziative innovative e strumenti operativi adatti a tutte le persone e le aziende desiderose di contribuire al successo della squadra. “Crediamo fermamente che questo percorso congiunto sia in grado di generare un impatto positivo non solo sul piano economico, ma soprattutto in termini di entusiasmo e beneficio sociale. In un momento in cui rafforzare i legami tra club sportivi e comunità locale diventa cruciale, ACF Alessandria e Ideala Grigio si impegnano a portare avanti questa visione, unendo la città, la squadra e un unico colore…il grigio”. 

Foto Andrea Amato

Condividi