Calcio - Alessandria

Coppa Piemonte: bis della Viguzzolese. Libarna piegato in pieno recupero

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La finale di Coppa Piemonte della Seconda e Terza Categoria provinciale non ha deluso le attese. Viguzzolese e Libarna si sono date battaglia fino all’ultimo secondo di gioco, in un match combattuto fino all’ultimo e giocato bene da entrambe le contendenti. 2-1 il risultato finale per la “Vigu”. Ad aprire le marcature nel primo tempo il 10 granata Filippo Marchesotti. Pochi minuti dopo è arrivato il pareggio del Libarna con Re.

Quando tutto il pubblico era già pronto ai supplementari è arrivato l’episodio decisivo: l’arbitro ha infatti concesso un rigore alla Viguzzolese al 96^ tra le forti proteste del Libarna, continuate anche a fine partita. Sul dischetto Filippo Marchesotti ha trasformato il penalty con freddezza, centrando la doppietta.

A consegnare la Coppa sono stati il delegato provinciale del Comitato Piemonte/VDA Marco Giacobone, il consigliere provinciale della federazione Filippo Fava coadiuvati dal segretario Simone Solomita. Per i ragazzi del presidente Trecate si tratta della seconda Coppa consecutiva. Ora accederanno alla fase regionale.

Condividi