Autore Redazione
giovedì
4 Aprile 2024
17:30
Condividi
Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio Femminile premiata in Provincia come “Eccellenza sportiva del territorio”

Alessandria Calcio Femminile premiata in Provincia come “Eccellenza sportiva del territorio”

ALESSANDRIA – Nella sala consiliare della Provincia di Alessandria, l’Alessandria Calcio Femminile ha ricevuto un prestigioso riconoscimento come simbolo di eccellenza sportiva nel territorio. Questo encomio è il risultato tangibile del costante impegno e della dedizione dimostrati dall’ACF Alessandria nella promozione e nello sviluppo dello sport nel corso degli anni. Il presidente della Provincia di Alessandria, Enrico Bussalino, insieme all’Assessore Regionale alla Cultura, Vittoria Poggio, e il membro del Comune di Alessandria nonché ex Assessore allo Sport, Piervittorio Ciccaglioni, hanno avuto l’onore di assegnare questo importante premio alla ACF Alessandria, riconoscendo così il valore e l’importanza del suo contributo allo sviluppo sportivo della comunità locale.

Il Presidente Bussalino ha sottolineato l’importanza di promuovere e sostenere le iniziative sportive sul territorio, riconoscendo l’ACF Alessandria come un esempio virtuoso di impegno e passione nel favorire lo sviluppo di una cultura sportiva inclusiva e di qualità.

L’Assessore Regionale alla Cultura, Vittoria Poggio, ha lodato l’ACF Alessandria per il suo ruolo cruciale nel promuovere valori di solidarietà, disciplina e fair play attraverso l’attività sportiva, contribuendo così alla crescita armoniosa della comunità locale.

Piervittorio Ciccaglioni, esprimendo la sua gratitudine per il lavoro svolto dall’ACF Alessandria, ha evidenziato l’importanza di continuare a sostenere e valorizzare le iniziative che favoriscono lo sviluppo dello sport a tutti i livelli. L’ACF Alessandria accoglie con gioia e gratitudine questo prestigioso riconoscimento, rinnovando il suo impegno a continuare a promuovere la passione per lo sport e a creare opportunità di crescita e inclusione per tutti i cittadini. Presenti anche alcune atlete della società, le bomber delle varie categorie dalle pulcine alla prima squadra, e i dirigenti dell’Acf Alessandria.

Foto di Andrea Amato

Condividi