Autore Redazione
sabato
6 Aprile 2024
20:23
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Fine dell’agonia: il ko col Fiorenzuola condanna i grigi. Alessandria Calcio retrocessa in serie D

Fine dell’agonia: il ko col Fiorenzuola condanna i grigi. Alessandria Calcio retrocessa in serie D

FIORENZUOLA – Sconfitta e matematicamente retrocessa in serie D. Il 23^ ko stagionale per l’Alessandria Calcio, piegata 2-0 in trasferta dal Fiorenzuola nella 35^ giornata della serie C, mette la parola fine all’agonia dell’Orso. Ultimi in classifica a 19 punti, i grigi devono ufficialmente dire addio al calcio professionistico a causa del contemporaneo pareggio per 2-2 della formazione penultima in graduatoria, la Pro Sesto, contro il Legnago Salus.

Nella sfida di questo sabato il primo tempo si è chiuso senza gol, con Ciancio e compagni vicini al vantaggio a poco meno di dieci minuti dall’intervallo con un colpo di testa di Siafà parato da Sorzi. In precedenza, però, i padroni di casa si erano resi pericolosi dopo appena quattro minuti con una incornata di Seck alta di poco, con una conclusione ravvicinata di Alberti parata da Spurio al 13^ e ancora con Seck poco prima della mezz’ora di gioco.

Nella ripresa la gara si è subito messa male per i grigi: il Fiorenzuola, infatti, è passato in vantaggio dopo appena un minuto di gioco con il colpo di testa vincente di Nelli. Due giri di lancette dopo gli emiliani hanno raddoppiato con Alberti. Al 65^ mister Binotto ha inserito Mastalli e Busatto per Soler e Samele e, sette minuti dopo, anche Gazoul per Sepe ma ormai era tutto inutile.

Purtroppo erano settimane che la piazza grigia aveva già capito l’inevitabile e triste conclusione di una annata da dimenticare: le residue speranze di rimonta, infatti, si erano affievolite da tempo. C’è, infine, una amara considerazione: pensare che i ricordi dell’estasi per la conquista della serie B sono di appena tre anni fa rende ancora più triste l’inevitabile verdetto di oggi.

Condividi