Autore Redazione
domenica
14 Febbraio 2016
17:12
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Valenza

Vale Mado beffata da un tiro deviato: la Cheraschese vince e gli orafi lasciano la vetta

Vale Mado beffata da un tiro deviato: la Cheraschese vince e gli orafi lasciano la vetta

VALENZANA MADO – CHERASCHESE 1-2

Marcatori: Celeste rig, Ilardo rig, Chiatellino

Valenzana Mado: Teti, Francesco Bennardo, Di Luca, Pellegrini, Enow, Eugenio, Rizzo, Cappannelli, Ilardo, Palzzo, Davide Bennardo

E’ resistito solo sette giorni il primato della Valenzana Mado nel campionato di Eccellenza. La sconfitta di questa domenica degli orafi per 2-1 contro la Cheraschese ha permesso al Casale il controsorpasso in vetta dopo il successo dei nerostellati nell’anticipo a Gassino. Dopo un tiro debole di Palazzo al 10^ minuto, il match del Comunale si è acceso al 22^: Eugenio commette fallo all’interno dell’area di rigore e l’arbitro concede il penalty. Dagli undici metri Celeste spiazza Teti e la Cheraschese passa in vantaggio. La Valenzana Mado, però, reagisce subito e appena 120 secondi dopo anche Rizzo viene fermato irregolarmente in area. Il direttore di gara assegna un altro rigore e Ilardo gonfia la rete con una botta centrale. I rossoblu si scuotono e ci provano ancora con Rizzo al 29^ ma, dopo una bella azione personale, l’attaccante valenzano calcia a lato.

Al 48^ Solomon salva sulla linea un colpo di testa a botta sicura di Fontana. Dalla panchina il mister in seconda degli orafi Alessandro Davite gioca la “carta” Andrea Parodi, il bomber di nuovo a disposizione dopo l’infortunio muscolare che, al 58^, subito prova la botta da lontano ma la palla si alza sopra la traversa. Al 60^ doppia occasione per Ilardo che per due volte impegna il portiere Tarantini prima direttamente su calcio d’angolo e poi con un tiro sottomisura ma l’estremo difensore avversario gli dice di no. La Valenzana Mado sfiora ancora il vantaggio al 78^ ancora con Parodi: l’attaccante rossoblu non inquadra la porta dopo l’assist di Ilardo. A cinque minuti dalla fine la dea bendata bacia la Cheraschese e il centrocampista Chiatellino, il cui tiro viene deviato da Eugenio e finisce in rete, con Teti purtroppo spiazzato. La Valenzana Mado accusa il colpo. I padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi, a parte un tiro troppo centrale di capitan Palazzo.

Condividi