Autore Redazione
martedì
31 Ottobre 2017
02:30
Condividi
Alessandria Calcio - Eventi - Alessandria - Casale Monferrato - Valenza

Halloween tra zucche, il treno di ‘NovGwarts’, Dracula e streghe

Una serie di appuntamenti per tutte le età per festeggiare la giornata e la sera più paurosa dell'anno.
Halloween tra zucche, il treno di ‘NovGwarts’, Dracula e streghe

PROVINCIA DI ALESSANDRIA –  Halloween comincia dal mattino: alle 10.30 presso la biblioteca comunale di Valenza, letture per bambini dai 3 anni. Avete paura dei mostri pelosi o dei temibili Inghiottoni dei Boschi ? Siete amici della strega Rossella o conoscete il Gruffalò ?  Qualunque sia la vostra risposta l’Associazione “Fai col cuore” vi aspetta al Posto delle Storie in Biblioteca a Valenza per una mattinata di letture per bambini coraggiosi dai 3 anni . Ingresso libero.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18 arriva la festa di Halloween al parco del castello di Novi Ligure riservata ai bambini ed ai ragazzi ma adatta anche agli adulti ancora bambini: “Halloween fermata Novgwarts” è un magico mondo dove si viaggerà sul treno di NovGwarts per attraversare la foresta paurosamente incantata, entrare nei sotterranei del famoso maghetto e salire sulla torre del terrore divertente.

Anche il Museo Civico di Casale Monferrato mostrerà la sua parte più paurosa con una visita guidata alle ore 21. Il tutto si svolgerà all’interno delle sale della Pinacoteca dove, uno alla volta, “prenderanno parola” alcune delle figure più significative della storia casalese. Il costo del biglietto, per quest’occasione speciale, sarà di euro 2,50 a persona, gratuito per possessori di Abbonamento Torino Piemonte o Tessera MoMu (Monferrato Musei). La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata contattando i numeri: 0142-444.249/444.309 oppure sul profilo FB del Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi.

ARCA organizza anche quest’anno la festa di Halloween di Rivarone con un  programma che coinvolge grandi e piccini.
Si parte dalla piazza alle 19 per il giro “dolcetto scherzetto” e alle 20, per tutti i coraggiosi, ci sarà la passeggiata paurosa lungo le vie del paese. A fine percorso, alla SOMS si potrà gustare la “pasta al sangue di Dracula”. Al termine della cena giochi e animazione.

Dalle 17 grande pomeriggio a tema Halloween per le vie di Valenza, con i bambini che animeranno il centro città con scherzetti o dolcetti e a seguire l’atteso corteo delle scuole di danza di Valenza che vestiti a tema “Angeli e Demoni“, scorteranno “La Strega” fino in piazza XXXI Martiri dove dopo danze e altro si concluderà la serata con il rogo. Mercatino a tema in Corso Garibaldi.

L’associazione Panciallegra che si batte per la tutela degli animali e dell’ambiente, organizza un aperitivo al Koela Cafè di Alessandria, a partire dalle 19. A seguire Panciallegra by night, Halloween al rifugio con gli amici animali. Il ricavato della serata andrà utilizzato per l’acquisto di pellet.

Welcome to Hotel Transylvania” è il family show “mostri alla riscossa”, ispirato all’omonimo cartone animato di grande successo. Sarà in scena sul palco del Teatro Alessandrino alle 18 di per un Halloween adatto a grandi e piccini.
Lo spettacolo racconta di come il Conte Dracula decida di erigere l’Hotel Transylvania, un albergo a cinque stelle destinato al soggiorno di tutti i mostri del mondo, lontano dagli umani, come nuova dimora sicura dove vivere con sua figlia Mavis, dopo la morte della moglie Martha. Sono graditi costumi e maschere di Halloween.

Ad Asti, una serata fitta di mistero, di gioco e di esplorazione dei vicoli e delle vie medioevali comprese tra lo Spazio Kor e il Diavolo Rosso (entrambi luoghi affascinanti ricavati all’interno di ex chiese barocche). Il pubblico, attraverso una serie di enigmi, svelerà un antico mistero. La serata sarà aperta dalla cena al Diavolo Rosso realizzata da Mercato 66; lì, dalle 20.30, misteriosi personaggi (interpretati dagli attori del Teatro degli Acerbi) racconteranno gli spaventosi eventi che stanno terrorizzando i passanti tra le due chiese. Il resto della serata sarà tutta da scoprire! La serata di Halloween si concluderà infine al Diavolo Rosso con un’edizione speciale di Living in the 80’s, il format astigiano che da alcuni anni ripropone con successo serate in pieno stile anni ’80, attraverso accurate e stilose selezioni musicali ed abbigliamento a tema e che, per l’occasione,  diventerà “Halloween in the ’80s”.
PRE PARTY ore 19.00: apericena al Diavolo Rosso a cura di Mercato 66.
INIZIO GIOCO ore 20.30: presso il Diavolo Rosso, presentazione del gioco e formazione squadre.
GIOCO ore 21: allo Spazio Kor.
PARTY ore 22.45: Halloween In The 80’s al Diavolo Rosso. 
Per info e prenotazioni: 3491781140 – info@spaziokor.it.

Condividi