Autore Redazione
domenica
30 Settembre 2018
19:12
Condividi
Alessandria Calcio - Cronaca - Alessandria

Nella Gradinata Nord striscioni e palloncini azzurri per il piccolo Pippo

Prima del fischio d'inizio del match con la Lucchese i giocatori grigi hanno deposto un mazzo di fiori. 1880 euro raccolti dai tifosi che, per volontà della famiglia, saranno devoluti all'Ospedale Gaslini
Nella Gradinata Nord striscioni e palloncini azzurri per il piccolo Pippo

ALESSANDRIA – “Riposa in pace piccolo Pippo”. Queste le parole scritte su uno striscione della Gradinata Nord dello stadio Moccagatta per ricordare Gianfilippo Emanuelli, il bambino di tre anni scomparso tragicamente domenica scorsa e figlio di uno storico sostenitore dei grigi. “Buon viaggio angelo” si leggeva su un altro striscione. Nel cuore del tifo alessandrino sono comparsi anche diversi palloncini azzurri, e nel primo quarto d’ora della partita contro la Lucchese la Gradinata è rimasta in silenzio.

I giocatori hanno deposto un mazzo di fiori prima del fischio d’inizio. In quel momento i tifosi hanno lasciato volare in cielo i palloncini azzurri. “Da parte della squadra e dello staff un grosso abbraccio alla famiglia” aveva detto sabato mister Gaetano D’Agostino nella conferenza del prepartita.

Durante la gara di oggi gli stessi tifosi della Gradinata Nord hanno avviato una raccolta fondi. I proventi, 1880 euro, saranno devoluti all’Ospedale Gaslini di Genova, come ha stabilito la famiglia.

Condividi