Autore Redazione
giovedì
2 Ottobre 2014
18:23
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il presidente dei grigi suona la carica per il Sudtirol: ‘serve una continuità di modulo e giocatori’

Il presidente dei grigi suona la carica per il Sudtirol: ‘serve una continuità di modulo e giocatori’

AGGIORNAMENTO SABATO: la Lega Pro ha comunicato gli orari della 10a e 11a giornata del campionato. L’Alessandria giocherà a Bergamo sabato 25 ottobre alle 19.30 contro l’Albinoleffe. La sfida casalinga contro l’Arezzo della settimana successiva, invece, si disputerà domenica 2 novembre, alle 14.30. 

NOTIZIA: Dieci gol agli Allievi Nazionali per sfogare tutta la rabbia e la frustrazione accumulate dopo i due pareggi consecutivi contro Pavia e Lumezzane. Nell’amichevole di giovedì, in preparazione della sfida casalinga contro il SudTirol, il mister dell’Alessandria D’Angelo ha riproposto la difesa a quattro con un trequartista dietro le due punte. Movimenti già provati la settimana scorsa ma affinati per rendere la manovra sempre più fluida e imprevedibile. Due le squadre schierate sul manto erboso del Michelin Sport Center di Spinetta Marengo, una per tempo. La prima formata da quelli che potrebbero essere gli undici titolari di domenica, la seconda con riserve illustri quali Nicolao, Cavalli e Rantier a cui si sono aggiunti i giovani della Berretti Marongiu, Limone e Zarmanian. Sugli scudi Gigi Scotto autore di un bel poker tutto nel secondo tempo. A segno, con un gol a testa, anche Mezavilla, Taddei, Marconi, Vitofrancesco, Guazzo e Sirri. Chi non ha preso parte agli allenamenti è stato Manuel Ferrani. Il difensore grigio, alle prese con un problema alla caviglia sembra andare verso un nuovo forfait in vista della settima di campionato. Riposo forzato anche per Michele Valentini. Il centrocampista è stato tenuto fermo precauzionalmente dopo la botta alla gamba ricevuta nella seduta di mercoledì ma già da questo venerdì ritornerà a disposizione di mister D’Angelo.

Alessandria 1° tempo (4-3-1-2) Nordi; Spighi-Sosa-Terigi-Sabato; Mezavilla-Obodo-Vitofrancesco; Taddei; Marconi-Guazzo.

Alessandria 2° tempo (4-3-1-2) Varesio; Mora-Pappaianni-Sirri-Nicolao; Limone-Cavalli-Marongiu; Rantier; Scotto-Zarmanian.

A prescindere dal discorso casa-trasferta dobbiamo crescere dal punto di vista della mentalità” ha sottolineato il presidente Luca Di Masi, intervistato da Radio Gold News “e comunque ho visto già una crescita esponenziale. Con una continuità di squadra, di modulo e giocatori, creando un gruppo solido riusciremo a fare risultato. Il Sudtirol sarà già un bel banco di prova, l’anno scorso hanno raggiunto la finale play-off per la serie B. Giocano con lo stesso modulo ma con diversi nuovi innesti, sarà una bella partita.” 

Alla fine della seduta di allenamento ha parlato anche Andrea Servili, allenatore dei portieri ed ex giocatore del Sudtirol dal 2002 al 2008: “una società organizzata, sana, ho solo ricordi positivi dei miei sei anni lì. E’ una squadra convinta di far bene, prima o poi contano di riuscire a salire in serie B.” 

Sotto vi proponiamo il video di presentazione della prossima partita dei grigi, realizzato da Diego, che ringraziamo. Ne approfittiamo anche per ricordarvi che se non potrete andare allo stadio Radio Gold News vi farà vedere live la gara in video streaming. Vi aspettiamo!

Federico Capra 

Condividi