Autore Redazione
domenica
21 Dicembre 2014
16:04
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: contro il Renate botta e risposta in due minuti [FOTO]

Alessandria: contro il Renate botta e risposta in due minuti [FOTO]

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

Alessandria Renate 1-1 

ALESSANDRIA – Il Renate si conferma squadra ostica per i grigi. Il 23 febbraio scorso in un Moccagatta accarezzato dal sole e i lombardi uscirono vincitori per tre reti a zero. Questa domenica in uno stadio avvolto dalla nebbia fanno un gol di pregevole fattura e riescono portare via un punto prezioso costringendo l’Alessandria al secondo pareggio consecutivo.

Il Renate è una squadra briosa, ordinata in campo e brava a distendersi in avanti, che in trasferta sino ad oggi ha racimolato più punti che nelle partite casalinghe. 
Nel primo tempo però le vere occasioni sono tutte di marca grigia. Al 13’ scambio sulla destra tra Spighi e Taddei e cross a rientrare da parte di quest’ultimo sul quale Mezavilla a due metri dalla porta per un nonnulla non riesce a colpire di testa. Sempre Mezavilla al 35′ di testa schiaccia troppo una palla crossata da Vitofrancesco.
Nell’intervallo il coro del Conservatorio Vivaldi chiude la sua performance canora con l’inno dei grigi e sembra che la melodia arrivi fino agli spogliatoi perchè la ripresa inizia con l’Alessandria costantemente in avanti e all’11′ Marconi non gira a dovere un preciso cross di Sabato.
Il Renate è costretto ad arroccarsi in difesa affidandosi alle ripartenze sempre ficcanti e mai di alleggerimento. I grigi hanno un’altra ghiotta occasione al 25′ con Mezavilla che, da due passi dalla linea di porta, alza troppo una facile palla. I cambi di D’Angelo danno ai grigi energia ma a 10 minuti dalla fine Florian in mezza rovesciata infila Nordi facendo calare il silenzio sul Moccagatta. Il vantaggio degli ospiti dura solo 90 secondi e termina grazie ad un tiro di Valentini dalla corta distanza. Negli ultimi minuti le squadre oramai stanche e sfilacciate non creano più pericoli.

L’Alessandria deve recriminare l’incapacità di concretizzare le occasioni create ma esce dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto per vincere la partita. Ha ragione il Presidente che il vero valore aggiunto di questa squadra sono gli equilibri che si sono raggiunti e ben vengano i rinforzi durante il mercato di gennaio, senza però cambiare l’alchimia di questo gruppo. 

 

Adelchi Puozzo

 

Gli auguri del presidente Luca Di Masi, video tratto dal canale youtube della società 

Mister Luca D’Angelo in sala stampa, tratto del canale youtube dell’Alessandria 

Le interviste a fine gara a Michele Valentini e Ferdinando Vitofrancesco

 

Photogallery di Ilaria Cutuli 

Condividi
Vedi anche