Autore Redazione
mercoledì
29 Aprile 2015
00:41
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Baseball: doppia sconfitta per i Blue Sox

Baseball: doppia sconfitta per i Blue Sox

TORINO – Amara domenica per la compagine dei Blue Sox Brothers che, davanti alla dura sfida di giocare due partite in contemporanea non è riuscita ad avere la meglio sia nella categoria Federale di Serie C che nella categoria amatoriale di NorthWest League.
La squadra di Serie C ha affrontato sul campo di Torino, in quel di Via Passo Buole, la formazione del Torino Jacks, vincitori dello scorso campionato poi arrestati nella fase di playoff dal Porta Mortara. 
La partita ha un inizio molto equilibrato infatti i Jacks segnano subito due punti alla prima ripresa ma venendo subito riacciuffati dai Brothers nel secondo inning grazie alle valide di Subriano, Giubilo e Schiappacasse.
Nel terzo inning i Jacks si fanno nuovamente avanti e con la valida di Minardi segnano punto seguito da un ulteriore punto entrato su errore della difesa bianco-blu.
I Brothers però non hanno intenzione di stare a guardare e nel quarto inning approfittano di un calo di concentrazione avversaria e mettono a segno ben 3 punti portandosi in vantaggio.
Nella quinta ripresa si ha la svolta della partita, i troppi errori della difesa dei Brothers permettono ai Jacks di prendere il sopravvento che allungano il passo grazie a 5 punti portati a casa.
La partita prende quindi una piega difficile per i Borthers rimasti dissestati dai propri errori. Nonostante ciò i rimanenti inning vengono nuovamente giocati con molto equilibrio da parte di entrambe le formazioni che segnano un punto a testa nel 7° ed 8° inninng.
I Jacks si sono dimostrati indubbiamente una compagine sempre molto ardua da affrontare con mazze solide ed una difesa che sbava poco d’altro canto i Brothers hanno concesso troppo peccando di concentrazione in momenti peculiari e non riuscendo a produrre punti al momento giusto. La partita si chiude quindi in nove inning con un punteggio di 10 a 6 per i Jacks.

All’altra estremità di Torino non è andata tanto meglio alla rappresentativa di Genova-Alessandria impegnata nel primo incontro del campionato di Northwest League.
Sul campo avversario dei Desperados i Brothers si presentano con il seguente schieramento: batteria Di Sauro – Segneri, Lugo, Curotto, Fracchia, Semino, Ottonello, Ziegler e Ansevini a completare la difesa. Nonostante un inizio equilibrato dove i Brothers ribattono colpo su colpo agli avversari, è verso il terzo inning che inizia il lento e inesorabile declino dei nostri. La difesa infatti non è più capace di contenere l’avanzata degli avversari sulle basi e in attacco non va tanto meglio. Il monte non risponde a dovere con Di Sauro e Ansevini che non riescono a fermare le mazze avversarie. La difesa dimostra ancora qualche lacuna che dovrà ovviamente essere affinata il prima possibile.
L’avvicendamento sul monte di Semino e Fracchia riesce a limitare i danni ma non rende comunque possiible evitare una pesante sconfitta per 18-6 che, complice le sole 3 battute valide in fase offensiva di fronte a un monte assolutamente non irresistibile, sottolinea come molto ci sia da fare ancora in casa Blue Sox per poter essere competitivi in questa categoria.

Subriano è convinto che tutto il gruppo potesse indubbiamente fare di più ma che, molto probabilmente, le prestazioni di entrambe le squadre sono state determinate anche da questa grande novità in casa Brothers di partecipare a ben due campionati, obiettivo molto ambizioso che si pone come obiettivo una crescita di livello tecnico da parte di tutti.
Purtroppo si sa, talvolta per crescere occorre sbagliare e ricevere dure lezioni.
Il gruppo è solido e compatto ma soprattutto intenzionato a non fermarsi e lavorare con entusiasmo

Condividi