Autore Redazione
venerdì
22 Maggio 2015
22:41
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Seconda Categoria: Bergamasco – Nicese 1-3. Oggi Valmilana-Don Bosco

Seconda Categoria: Bergamasco – Nicese 1-3. Oggi Valmilana-Don Bosco

AGGIORNAMENTO SABATO: Bergamasco – Nicese 1-3 (Velkov -N-, Tripiedi -B-, Cantarella -N-, Rascanu -N-)

ALESSANDRIA – Weekend di finali per i giorni O e P della seconda categoria alessandrina. Il gruppo O eleggerà il vincitore dei play off già questo sabato, quando alle 15.30 andrà in scena la sfida tra Bergamasco e Nicese. 1 solo punto separava le due rivali alla fine del campionato, quindi l’ago della bilancia non pende a favore di nessuna. Di positivo per il Bergamasco c’è la condizione della squadra, che a parte un elemento fermato da impegni lavorativi sarà tutta a disposizione. “L’unica incognita in questa gara è la nostra condizione fisica – commenta il presidente del Bergamasco Roberto Benvenuti a Radio Gold News. Perché ci siamo fermati per due settimane, e non vorrei che questo abbia reso le gambe un po’ molli. Per il resto siamo pronti: nella pausa il mister ha lavorato sulla testa dei giocatori, cercando la loro concetrazione. E alla luce degli allenamenti e della preparazione che ho visto, sono fiducioso“.
Avanzando di una lettera, arriviamo al girone P. Qui Valmilana e Don Bosco si sono date appuntamento domenica alle 15.30 sul campo di Lobbi: in palio c’è la prima categoria. La squadra del presidente Fabrizio Pieroni parte con il vantaggio del campo, e può presentare una formazione in ottima condizione: domenica infatti i ragazzi saranno tutti a disposizione. “In queste due settimane di pausa abbiamo ricaricato le batterie, e ora siamo fisicamente e mentalmente pronti – commenta il presidente Pieroni ai microfoni di Radio Gold News. Abbiamo osservato il Don Bosco nella semifinale: hanno vinto al 121′, quindi hanno dimostrato una grande resistenza fisica. Ciò che decreterà il vincitore non saranno tanto tattiche o simili, quanto piuttosto la testa e l’esperienza: noi abbiamo giocatori di esperienza, e in questa partita saranno loro il fattore determinante. Possiamo sperare in bene “. 

Appuntamento a sabato alle 15.30 per la finale del girone O tra Bergamasco e Niecese, e a domenica alla stessa ora per la finale del gruppo P tra Valmilana e Don Bosco. Aggiornamenti su Radio Gold News. 

Andrea Corradini 

Condividi