Autore Redazione
lunedì
13 Luglio 2015
13:35
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: il 6 settembre la prima di campionato

Alessandria: il 6 settembre la prima di campionato

ALESSANDRIA – Domenica 6 settembre. Questa la data che i tifosi dell’Alessandria dovranno sottolineare col pennarello rosso sul calendario, quando cioè inizierà il campionato di Lega Pro. Lo ha stabilito il Commissario Straordinario della Lega Pro Tommaso Miele. Già dal 14 agosto, però, si farà sul serio con le prime gare di Coppa Italia. Nel consiglio federale di venerdì, infine, sarà stabilita la composizione dei vari gironi. Nel frattempo, dopo aver sistemato le fasce con i terzini Celjak e Manfrin, nell’organico dell’Alessandria ci sono ancora due tasselli da completare. Priorità della dirigenza ora è il secondo portiere, da affiancare al titolare Emanuele Nordi. La società punta su Gianmarco Vannucchi, classe 1995, proveniente dal settore giovanile della Juventus e reduce da una stagione sfortunata con il Renate, vissuta ai margini anche a causa di un infortunio. “Vogliamo chiudere l’operazione per portarlo già in ritiro con noi” ha detto ai microfoni di Radio Gold News il direttore sportivo dei grigi, Giuseppe Magalini “Siamo in contatto con la Juventus. E’ ancora in bilico la natura del trasferimento, definitivo o in prestito. La trattativa coinvolge altri giocatori del settore giovanile.” Completato il reparto portieri, l’Alessandria si concentrerà senza fretta ancora sull’attacco: “Puntiamo a un giovane attaccante mancino che giochi a destra” ha aggiunto Magalini. 

L’Alessandria si ritroverà questo martedì mattina allo stadio Moccagatta, nel pomeriggio i primi test atletici al centro sportivo Michelin di Spinetta Marengo.

Giovedì alle 21.30 la presentazione ufficiale della squadra in Piazza Marconi. Durante la serata sarà svelata anche la nuova maglia, i dettagli sulla campagna abbonamenti e le iniziative legate al ritiro di Bardonecchia (si legga QUI). 

Condividi