Autore Redazione
lunedì
13 Luglio 2015
22:44
Condividi
Alessandria Calcio - Cronaca - Alessandria

Giovedì Alessandria si tinge di grigio: la squadra in piazza Marconi e in centro scatta la festa

Giovedì Alessandria si tinge di grigio: la squadra in piazza Marconi e in centro scatta la festa

ALESSANDRIA – Si rinnova per il terzo anno consecutivo il connubio Alessandria Calcio e Ascom-Confcommercio che, insieme al Comune, hanno organizzato per giovedì una serata intitolata “Happy Gray”, dove il colore grigio sarà protagonista. Alle 21.30 piazza Marconi ospiterà la presentazione della squadra di mister Scienza ma sport, commercio e cultura si fonderanno già dalle 19, quando tantissimi esercenti organizzeranno aperitivi, cene e appuntamenti musicali a tema. I commercianti prolungheranno quindi l’orario di apertura per festeggiare con la città i beniamini del Moccagatta, pronti a un’altra stagione da protagonisti. 

“Siamo carichi di orgoglio per i grandi risultati dello scorso anno” ha detto il sindaco Rita Rossa “queste sono occasioni dove un’intera comunità ammira i successi della squadra. Nell’ultima stagione ho notato una progressivo aumento di tifosi allo stadio, un bel segnale.”
Il titolo “Happy Gray” si ispira al pantone della maglia dell’Alessandria, il Cool Gray 7c. “L’Alessandria è l’unica in Europa a indossare questo colore” ha ricordato orgoglioso Luca Borio, direttore commerciale dell’Alessandria Calcio “siamo convinti che i numeri al Moccagatta aumenteranno. L’obiettivo per giovedì è arrivare a 2 mila persone, dopo i circa 1500 partecipanti degli scorsi anni.”
“I negozi e i bar della città – sottolinea il Presidente di Ascom-Confcommercio della Provincia di Alessandria Luigi Boano – hanno creato un palinsesto molto vario, che spazia dai quiz a premi ai menu dedicati, dalla musica al make up, dalla moda alla celebrazione dei Grigi. E con questo dimostrano una grande senso di appartenenza alla propria città, per la quale continuano a lavorare e a trovare nuove idee, che la rendano più attrattiva e coinvolgente per chi arriva da fuori. Happy Gray è un esempio virtuoso di come la sinergia tra diversi soggetti, in questo caso l’Ascom, l’Alessandria Calcio e l’Amministrazione Comunale, possa creare progetti che fanno il bene della città trasmettendo un’immagine positiva di festa, accoglienza ed entusiasmo per le proprie eccellenze”.

Questi tutti i negozi aperti, divisi per via o piazza 

Piazza garibaldi
Caffè alessandrino: apericena e canta quiz con roberto tarantino. in palio gadget alessandria calcio e premi offerti da gelateria venezia, mondo tondo, pizza express, pg. salon, pirelli, negozio tim e bruna venturini
Coffee time creperia caffetteria: coffee time music live
Piazza marconi
Birrificio la costantina: la birra dei grigi
Corso roma
Marville: fashion style in grigio e gadget a tema
Via dei martiri
Lungo la via: let’s colour total gray! atmosfera e musica anni ‘50-’60, vintage make-up e hairstyle gratis e, per chi si veste a tema, un coloratissimo drink in omaggio!
Retrof – 50’s & 60’s dj set
Bk parrucchieri – free hairstyle
Marionnaud – free make-up
Le petit cafè – free drink
Antonino di pietro photographies – photo
Vespa club alessandria – esposizione vespe
Via migliara
Lungo la via: orso shop and gray wear con aperitivo alla caffetteria stefani
via milano
Pepita & di noi tre: dj set and beer
via milano e piazzetta santa lucia
Dai vinattieri: ale grison, birreria e griglieria con dj set happy gray a cura dei negozi di via milano
via vochieri
Caffè vochieri: cena all’aperto e karaoke
via san giacomo della vittoria
La pampelonne: paella & sangria special grigi
No mas vello: tè e biscotti
Zhu guo sen: gray japan
via san lorenzo
Da Boano: aspettando i grigi… golosità & stuzziccherie
Walla walla: hamburger dell’orso grigio
Enoteca boido: bag in box in grigio
vicolo dell’erba
lungo il vicolo: i colori del grigio: art, music and food show 

Dalle 21.30, come detto, in piazza Marconi avrà luogo la presentazione dei giocatori. Sarà svelata anche la nuova maglia e ricordati i dettagli sulla campagna abbonamenti, oltre che tutte le iniziative per i tifosi legate al ritiro di Bardonecchia.

Condividi