Autore Redazione
domenica
2 Agosto 2015
17:59
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: partenza lanciata in Coppa

Alessandria: partenza lanciata in Coppa

Alessandria – Altovicentino 2-0 (Fischnaller, Loviso rig)

ALESSANDRIA – Il primo coro della curva Nord è per il presidente dell’Alessandria, Luca Di Masi, e sottolinea bene come le aspettative di questo campionato siano tutte nelle sue mani. Mani che hanno disegnato la nuova squadra che sta alimentando i sogni più proibiti del popolo grigio. I sostenitori dell’Alessandria possono continuare a coltivare le loro fantasie perché la stagione dell’Alessandria inizia bene. Bastono otto minuti per mettere la partita in ghiaccio anche se il match inizia con un’imprecisione di Sirri, Morero però ci mette una pezza. Tre giri di lancette e i grigi passano in vantaggio: Iunco difende bene una palla sulla mediana, scarica su Bocalon che serve al limite Fishnaller, controllo e palla tra le gambe di Ayoub in uscita.Ancora tre minuti e altra azione travolgente dei grigi che portano al Bocalon tiro ma la sua conclusione attraversa tutto lo specchio della porta. Iunco, però, recupera la sfera e subisce fallo conquistando un rigore poi realizzato da Loviso. Gli ospiti si vedono al 20′ con un calcio d’angolo sulla cui battuta Sirri, sempre lui (con relativi mugugni del ds Magalini in tribuna), arriva in ritardo di testa creando una potenziale occasione per i veneti. Ancora l’Altovicentino pericoloso al 29′. Dalla destra Lavagnoli crossa e Gambino colpisce indisturbato di testa dal limite dell’area di porta colpendo in pieno la traversa.

La ripresa inizia con una galoppata di Iunco, che sbaglia solo il passaggio finale, e con un’occasione per gli ospiti ancora con Gambino che in scivolata manda a lato una buona palla. L’Alessandria si muove bene soprattutto dalla cintola in su anche grazie a un Loviso capace di dettare i tempi e di verticalizzare senza difficoltà. La difesa, invece, risulta ancora incerta e imprecisa.
Caldo e crampi rallentano gli ultimi minuti di gioco. Al 33′ Nordi è bravo su una conclusione di Gritti dalla breve distanza. Due a zero il risultato finale a favore dell’Alessandria contro una formazione che non si è risparmiata è che per più volte è riuscita ad arrivare alla conclusione, senza molta fortuna. Il mercato ha rinforzato significativamente la formazione mandrogna tanto da far apparire i vecchi tecnicamente inferiori ai nuovi innesti. Quasi duemila i biglietti staccati oggi al Moccagatta, anche questo è un bel segnale. Domenica a Vercelli ci sarà un importante banco di prova ma per i tifosi grigi cerchiare già ora sul calendario calcistico il campionato di calcio 2015/16 non sarà di sicuro un azzardo.

Adelchi Puozzo 

In basso le dichiarazioni di mister Scienza, Loviso e Fischnaller a fine gara

Condividi