Autore Redazione
sabato
12 Marzo 2022
18:22
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, brutto passo indietro: il Frosinone vince 3-0

Alessandria Calcio, brutto passo indietro: il Frosinone vince 3-0

FROSINONE – Nella ventinovesima giornata di Serie B l’Alessandria Calcio esce senza punti dalla sfida contro il Frosinone. Allo “Stirpe” si impongono 3-0 i padroni di casa con i gol firmati da Barisic, Zerbin e Canotto.

L’episodio che complica terribilmente il pomeriggio dei Grigi avviene al 23′, quando Lunetta ferma in area Zampano e viene espulso per doppia ammonizione. Pisseri para il rigore a Ciano e tiene a galla i suoi fino al 37′, quando Barisic sovrasta Ba e segna di testa. La squadra di Longo, in inferiorità numerica, fatica a creare trame di gioco, ma va vicina il pari al 45′, con il solito Di Gennaro che sfiora l’ennesimo gol di testa. Nel secondo tempo l’Alessandria tiene bene il campo, ma al 74′ è un altro colpo di testa, questa volta di Zerbin, su calcio d’angolo a indirizzare definitivamente il match. A chiudere la contesa è un errore di Pisseri, che spiana la strada al tris di Canotto.

Dopo l’espulsione di Mattiello nella trasferta di Crotone, l’Alessandria deve di nuovo fare i conti con un cartellino rosso che a inizio partita ha effetti ancora più pesanti del precedente. Se già il momento della squadra di Longo non è roseo a causa dell’emergenza infortuni, queste assenze forzate complicano ulteriormente il cammino verso la permanenza in Serie B.  Le uniche note positive della giornata sono le contemporanee sconfitte di Vicenza, Cosenza e Crotone, che permettono ai Grigi di non perdere posizioni, e gli esordi di Barillà e Ariaudo: l’Alessandria deve assolutamente ritrovare la lucidità che sembra aver perso ed elementi di esperienza come i due ultimi arrivati in casa grigia possono portare il loro apporto.

Condividi