Autore Redazione
giovedì
3 Settembre 2015
19:07
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Pioggia di gol a Lu: l’Alessandria si impone 13-1 [FOTO]

Pioggia di gol a Lu: l’Alessandria si impone 13-1 [FOTO]

LU MONFERRATO – Nell’ultima amichevole precampionato, l’Alessandria esce vittoriosa dal campo sportivo della Luese con un secco 13-1. Le due diverse formazioni schierate da mister Scienza, una per tempo, hanno dimostrato grande forma fisica e una buona intesa, con Iunco e Marras sugli scudi rispettivamente nel primo e nel secondo tempo. Completamente recuperati anche Celjak e Iunco: il croato si è reso protagonista di una solida prestazione condita con numerose galoppate sulla fascia destra e con un gol di testa, mentre l’attaccante pugliese ha messo lo zampino in quasi tutte le azioni da gol grigie prima di uscire nell’intervallo.

Nel primo tempo l’Alessandria scende in campo con Nordi, Celjak, Sabato, Loviso, Sosa, Sirri, Iunco, Mezavilla, Bocalon, Branca, Fischnaller, una delle possibili soluzioni per l’esordio in campionato vista la squalifica di Morero. Il risultato si sblocca dopo soli 2’ con una magia di Iunco, che, servito da Loviso su calcio d’angolo, batte Gilardi con un preciso destro al volo da fuori area. I padroni di casa trovano il pareggio dopo tre minuti con Andric su calcio di punizione provocato da una leggerezza di Sabato. A riportare l’Alessandria in vantaggio ci pensa Bocalon , che finalizza due iniziative dell’intraprendente Iunco (15’ e 17’). Nei dieci minuti finali arrivano altri tre gol grigi con Celjak (35’), il solito Bocalon (39’, tripletta per lui) e Fischnaller (42’), con un preciso colpo di testa su assist di Sabato.

Nella seconda frazione di gioco mister Scienza cambia gli undici in campo, con Vannucchi, Picone, Manfrin, Casula, Morero, Terigi, Boniperti, Vitofrancesco, Marconi, Nicco, Marras. Il copione, però, resta immutato e l’Alessandria trova il 7-1 con Marras su assist di Picone. L’attaccante ex-Sudtirol è una vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria e va nuovamente in rete al 13’. I gol di Manfrin (14’) e Boniperti (19’) portano il risultato sul 10-1, prima che Marras metta a segno altre due reti (30’ e 37’). Ad un minuto dal fischio finale è Picone a fissare il punteggio sul 13-1 con cui si chiude il match.

Andrea Lombardi

Ascolta il commento di mister Scienza a fine partita 

Photogallery di Ilaria Cutuli

 

 

Condividi