Autore Redazione
domenica
6 Settembre 2015
20:32
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Doccia gelata al Moccagatta: l’Alessandria cade contro i leoni del Garda [VIDEO]

Doccia gelata al Moccagatta: l’Alessandria cade contro i leoni del Garda [VIDEO]

ALESSANDRIA – FERALPISALO’ 1-2 

Formazione: Nordi, Celjak, Sosa, Sirri, Sabato (Manfrin), Mezavilla, Loviso, Branca, Iunco (Marras), Bocalon (Marconi), Fischnaller

ALESSANDRIA – Il campionato dell’Alessandria Calcio è iniziato. È iniziato con  oltre 1100 abbonati. È iniziato con la Curva Nord tutta esaurita. È iniziato con 3100 spettatori presenti. Ingredienti importanti per una stagione che si preannuncia importante sia  per i sostenitori grigi sia per la città tutta.

Per chiudere il cerchio serviva una vittoria e invece è arrivata una meritata sconfitta che porta tutti con i piedi per terra.
Partono bene i padroni di casa: appena due giri di lancette e Branca lancia con precisione Fischnaller che solo davanti a Caglioni colpisce il palo interno. L’Alessandria continua a macinare gioco ma non riesce a far correre rischi alla retroguardia del Feralpi. Ospiti pericolosi alla mezz’ora prima con Bracaletti che di testa manda alto un pallone da posizione favorevole e poi con Guerra che viene fermato da un intervento magistrale di Celjak.
Al 37’ il risultato si sblocca, Branca riesce ad arrivare sul fondo e crossa una palla calibrata sul secondo palo dove Iunco insacca di testa.

La ripresa inizia con un Feralpi che tenta la reazione e una Alessandria che abbassa troppo i ritmi. All’8 gli ospiti pareggiano con Guerra che di testa batte Nordi anche grazie alla complicità di un difesa mandrogna ferma. Mister Scienza al 55’ toglie Bocalon, impalpabile, e mette in campo Marconi e dopo 5 minuti Marras rileva Iunco. Al 61’ ghiotta occasione per la Feralpi con Romero che in spaccata  per un soffio non ribadisce in rete un diagonale di Bracaletti. Al 70’ Tandardini sulla destra supera Sabato e crossa in area dove, in torsione su tutti, svetta Romero portando in vantaggio gli ospiti e facendo calare il gelo al Moccagatta. I ragazzi di Scienza tentano la reazione ma le idee paiono confuse tanto che i rischi maggiori li corre Nordi.
La partita si chiude con una sconfitta che dovrà essere metabolizzata il prima possibile ma soprattutto dovrà essere un monito per il campionato appena iniziato

{youtube}5Q0PVRnz9JE{/youtube}

{youtube}D4kWfwcIP0E{/youtube}

{youtube}7a_uIbFUaNg{/youtube}

Ascolta Massimo Loviso

[mp3 src=”loviso_06_09″]

Adelchi Puozzo

Condividi