Autore Redazione
domenica
13 Settembre 2015
16:22
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: a Cuneo i primi tre punti. Mister Scienza: “Mancano fluidità e sicurezza”

Alessandria: a Cuneo i primi tre punti. Mister Scienza: “Mancano fluidità e sicurezza”

CUNEO – ALESSANDRIA 0-1

Marcatore: Fischnaller

Formazione: Nordi, Sosa, Morero, Sirri, Manfrin; Nicco, Loviso, Mezavilla; Boniperti, Marconi, Fischnaller

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

CUNEO – Vince ma ancora non convince l’Alessandria, impegnata questa domenica in trasferta contro il Cuneo. Per i grigi arrivano i primi tre punti della stagione grazie a una rete di Fischnaller al 22′, bravo a inserirsi sugli sviluppi di un calcio da fermo e a eludere il fuorigioco della retroguardia biancorossa. Per l’ex Sudtirol prima rete in campionato in maglia grigia dopo lo sfortunato palo colpito domenica scorsa.

Il vantaggio dell’Alessandria è arrivato cinque minuto dopo il primo squillo biancorosso, un destro incrociato di Ruggiero disinnescato da Nordi in calcio d’angolo. Incassato il gol però il Cuneo non ha arretrato il baricentro creando ancora qualche grattacapo di troppo alla difesa mandrogna. Ancora bravo il numero uno grigi Nordi, poco prima dell’intervallo, a respingere le conclusioni di Cavalli e Chinellato, troppo centrali per impensierirlo.
Nella ripresa il copione non cambia: le occasioni degli ospiti latitano e al 58′ Nordi è ancora protagonista con una uscita scomposta che atterra sia Banegas che il compagno di squadra Loviso, costretto a uscire in barella per farsi medicare un taglio in faccia. Al 71′ Nordi sbarra la strada a Chinellato e, in uscita bassa, sventa il pericolo. A nove minuti dalla fine ingenuità di Gatto: il numero 8 cuneese, ammonito poco prima, commette fallo su Marconi e viene espulso. L’Alessandria, però, non riesce ad allentare la pressione dei padroni di casa. A due minuti dalla fine Marconi non riesce a chiudere i conti: solo davanti a Tunno strozza troppo il tiro che risulta centrale e facile preda del portiere.

“Vittoria importantissima. C’era bisogno di una iniezione di fiducia” ha detto mister Beppe Scienza a fine gara nel video tratto dal pagina FB dei grigi “Si vede che la squadra ha perso un po’ di fluidità e di sicurezza. C’è da lavorare. Queste sono partite difficili. Il Cuneo andava sulle seconde palle, c’era da vincere molti duelli e davanti erano forti. Però abbiamo portato a casa i tre punti e in questo momento va bene così.”

Mister Beppe Scienza in sala stampa, video tratto dal canale youtube della società 

Manuel Fischnaller e Gianni Manfrin in sala stampa, video tratto dal canale youtube della società 

Condividi