Autore Redazione
domenica
27 Settembre 2015
15:36
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Crisi Alessandria: grigi battuti e contestati a Lumezzane [AUDIO]

Crisi Alessandria: grigi battuti e contestati a Lumezzane [AUDIO]

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi

LUMEZZANE – ALESSANDRIA 2-0 (Belotti, Russini) 

Formazione: Nordi, Sosa, Morero, Sabato (Boniperti), Celjak, Nicco, Mezavilla (Fischnaller), Branca, Marras, Bocalon (Marconi), Iunco

LUMEZZANE – Nemmeno il più pessimista forse avrebbe potuto prevedere l’immagine simbolo di Lumezzane – Alessandria: il direttore sportivo Magalini e il presidente Di Masi a colloquio con i tifosi, autori di una aspra contestazione nei confronti del ds dopo la seconda sconfitta stagionale di Morero e compagni.

Comincia bene la formazione grigia con un’iniziativa di Mezavilla che scarica sulla corsia di destra per Nicco, palla in mezzo e conclusione ancora del brasiliano deviata con il corpo in angolo da Baldassin che per poco non spiazza Furlan. Un giro di lancette dopo e da una conclusione di Sabato arriva un assist involontario per Branca che da buona posizione, invece di concludere in diagonale, cerca l’assist per Bocalon che arriva in ritardo. Al 13′ un super Nordi sventa il colpo di testa di Nossa, scaturito da un angolo di Russini. Sul corner successivo, però, il numero uno non può nulla sulla capocciata di Belotti che insacca il gol dell’1-0. La reazione grigia non si fa attendere, volata di Celjak sulla corsia di destra e pallone perfetto per Branca che, da posizione favorevolissima, si fa respingere il tiro da un difensore. Episodio dubbio al 34′: Marras sfonda dalla sinistra e serve in area Bocalon che di testa insacca, ma in posizione di offside. A quattro minuti dalla fine del primo tempo Cruz Pereira prova ad imitare Florenzi contro il Barcellona e da 50 metri prova a sorprendere Nordi che alza sopra la traversa. Due minuti più tardi su azione di contropiede l’Alessandria si fa trovare scoperta ma il cross di Russu non trova Varas, grazie all’intervento provvidenziale di Sosa che in acrobazia salva in angolo.

Nella ripresa Lumezzane subito pericoloso con un’iniziativa di Russini che serve sul primo palo Barbuti, ma Nordi anticipa l’attaccante e blocca. Al 50′ il Lumezzane raddoppia: difesa alessandrina alta che viene sorpresa da Mancosu, lesto a servire Russini che ha un’autostrada davanti e infila Nordi per il 2-0. L’Alessandria esercita una pressione sterile che produce solo calci d’angolo. All’80 ancora pericoloso il Lumezzane con una conclusione di Cruz Pereira messa in angolo da Nordi. All’86 difesa alessandrina ancora scoperta ed ennesima ripartenza di Barbuti, ma Bacio Terracino non ne approfitta. Bravo in questa occasione Branca a recuperare e ad evitare il 3-0. Occasionissima per l’Alessandria all’88’: conclusione di Celjak respinta male da Furlan, Iunco cerca il pallonetto e poi la conclusione di potenza ma sulla linea Russu salva il gol del 2-1.

A fine gara mister Beppe Scienza è il solo a presentarsi in sala stampa: “La qualità del nostro gioco è stata pessima” 

Ascolta un estratto delle dichiarazioni del tecnico  [mp3 src=”scienza_lungo_27_09″]

Condividi