Autore Redazione
domenica
11 Ottobre 2015
18:34
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Promozione: Esonerato Maurizio Ammirata. Per Nobili fiducia della Società

Promozione: Esonerato Maurizio Ammirata. Per Nobili fiducia della Società

AGGIORNAMENTO – L’ottava giornata del Campionato di Promozione non lascerà un bel ricordo per gli allenatori della nostra provincia. Dopo le dimissioni di mister Fabio Nobili della BonBonAsca, arriva l’esonero dalla Santostefanese per Maurizio Ammirata. L’avvio degli astigiani non è stato brillante, certo, ma il pareggio di ieri sul campo dell’Atletico Torino (2-2), una delle squadre più in forma del campionato e reduce dalla netta vittoria sul campo della BonBonAsca, non lasciava presagire  una decisione così clamorosa da parte della Santostefanese.

Questa sera alle 18, nella trasmissione Diretta Sport Lunedi, intervista a Mister Ammirata.

Intanto sull’allenatore della BonBonAsca Fabio Nobili, ancora nessuna novità. La società ribadisce piena fiducia al Mister. Tocca a Nobili decidere se condurre l’allenamento martedi sera.

ALESSANDRIA – Costa cara la sconfitta nel derby di Promozione contro il San Giuliano Nuovo per mister Fabio Nobili e la sua BonBonAsca. Un ko per 2-0 maturato sul campo grazie a una doppietta del giovane Fossati che ha spinto il tecnico dei gialloblu a rassegnare le dimissioni, annunciate ai nostri microfoni durante l’ultima puntata di Diretta Sport. “Una partita da 0-0, sbloccata da un errore individuale che può capitare” ha detto mister Nobili a Radio Gold “Ma questa squadra ha bisogno di provvedimenti drastici e io mi sento in dovere di rassegnare le mie dimissioni e fare un passo indietro perché ogni giorno mi sento in discussione, nello sport così come nella vita. Il mio è un atto dovuto, quando i risultati non vengono è l’allenatore che paga sempre, se fossi un presidente mi esonererei.” Un fiume in piena il tecnico gialloblu: “Non basta avere un nome per essere giocatore della mia squadra, ci vuole cuore e orgoglio e alcuni giocatori in campo non sono i miei tipi di giocatori, vanno contro la mia filosofia. Sicuramente qualche giocatore non è all’altezza e piuttosto che andare avanti così meglio i ragazzi della Juniores. Con questo atteggiamento si rischia di retrocedere, non si va da nessuna parte e l’unica soluzione è l’epurazione. La società deciderà il da farsi ed entro martedì, verranno prese alcune decisioni”.

Dimissione non accettate con fermezza dall’ambiente BonBonAsca così come ribadito anche dal vice presidente Walter Berengan : “la società rinnova la fiducia e ribadisce la stima sia personale che professionale a Fabio Nobili. Lo ringrazio personalmente per il suo atto che gli fa molto onore poiché anche Fabio, come tutti noi, ha a cuore le sorti della BonBonAsca e vuole il meglio per la società. Gli interventi che la società farà saranno rivolti all’aspetto tecnico ovvero riguardanti alcuni giocatori presenti in rosa”.

Un monito non troppo velato nei confronti di alcuni giocatori della squadra e del loro atteggiamento che potrebbe portare ad una mini rivoluzione della rosa ancora prima della riapertura del mercato dei dilettanti previsto per il primo giorno di dicembre.

Francesco Caruso

Condividi