Autore Redazione
martedì
13 Ottobre 2015
19:08
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Nordi elogia Gregucci ma non dimentica mister Scienza. “Anche merito suo le ultime vittorie” [AUDIO]

Alessandria: Nordi elogia Gregucci ma non dimentica mister Scienza. “Anche merito suo le ultime vittorie” [AUDIO]

ALESSANDRIA – Parla da numero uno, Emanuele Nordi, da senatore del gruppo grigio. Intervenuto nell’ultima puntata di Diretta Sport Martedì il portiere dell’Alessandria ha commentato il momento positivo della squadra, reduce da due vittorie consecutiva con la nuova guida tecnica. “Ma in questi due successi c’è molto del lavoro di mister Scienza, così come quello di Gregucci. Il nuovo mister parla poco e lavora tanto, si è inserito in maniera umile e intelligente nel gruppo. Quando c’è un esonero dispiace ma è il nostro lavoro, fa parte del gioco. Ora arriviamo alla partita col Bassano nel momento giusto. Siamo carichi dopo due vittorie. Ma c’è ancora da migliorare. Comunque sono fiducioso. Faremo la nostra parte. Il Bassano sta facendo bene da tre anni, è per noi un banco di prova importante.”

Un Nordi forse più sereno rispetto la scorsa stagione, visto che “nel 2014 sono arrivato alla fine del ritiro in un gruppo già formato. Ci è voluto un po’ per ambientarmi. All’inizio magari potevo sembrare un po’ freddo. Quest’anno prendo le cose con tranquillità.

E infine l’estremo difensore mandrogno ha analizzato l’episodio che ha cambiato, purtroppo in negativo, la stagione dei grigi nel 2014/2015: il gol del pareggio dell’Unione Venezia incassato nell’ultima giornata che ha chiuso ai grigi le porte dei playoff. “E’ stato un tiro deviato. Sono andato sul rimbalzo della palla perché pensavo rimbalzasse ancora ma non è stato così. Così il pallone mi è finito sotto la mano, non l’ho coperto completamente e non sono riuscito a deviarlo. Dispiace perché avrei voluto tanto parare quel tiro. Ci tenevo tanto, come la mia vita, a ottenere un risultato importante. Quel gol è pesato su di me.”

Nel frattempo questo martedì l’Alessandria ha ricominciato ad allenarsi, con una novità nello staff tecnico. A fianco di mister Gregucci è infatti arrivato Alessandro Scaia. Il nuovo preparatore atletico è reduce dalle esperienze di Gubbio, Reggiana, Castel Rigone, Foligno e Perugia.

Ascolta tutta la puntata di Diretta Sport Martedì 

[mp3 src=”diretta_sport_13_10_1″] [mp3 src=”diretta_sport_13_10_2″] [mp3 src=”diretta_sport_13_10_3″] [mp3 src=”diretta_sport_13_10_4″]
Condividi