Autore Redazione
martedì
20 Ottobre 2015
22:02
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: la testa è già al Renate. Loviso: “Sarà più difficile rispetto al Bassano”

Alessandria: la testa è già al Renate. Loviso: “Sarà più difficile rispetto al Bassano”

ALESSANDRIA – Massimo Loviso morde il freno e scalpita per tornare protagonista. Il centrocampista dell’Alessandria, di nuovo in gruppo dopo le settimane di stop legate all’infortunio alla mano, già domenica scorsa era in panchina a Bassano e sogna di poter tornare a indossare la maglia grigia nella sfida contro il Renate. “Sto bene. Dovrò utilizzare il tutore per qualche settimana ma sto lavorando bene” ha raccontato lo stesso Loviso durante l’ultima puntata di Diretta Sport Martedì “Non vedevo l’ora di tornare in un gruppo che ha voglia di migliorarsi ogni giorno e lo stiamo dimostrando. Sono a disposizione del mister, c’è da lavorare per tornare in forma al 100% ma ho grande voglia di giocare. Star fuori non è semplice. Vorresti sfogare l’adrenalina in campo ma devi tenere tutto dentro. Da parte mia c’è voglia di ricominciare a fare le partite importanti. Gregucci? Lavoro col nuovo mister da una settimana. L’impressione è positiva. E’ un allenatore che cura tutti i particolari. Vuole che si stia concentrati e sul pezzo per tutto l’allenamento. Mi dispiace per mister Scienza, purtroppo in queste situazioni il tecnico è il primo a pagare ma bisogna andare avanti. Il Renate? Il calcio si è molto livellato. Ogni partita bisogna essere concentrati al 100%. Paradossalmente sarà più difficile del Bassano. Bisogna prepararla con umiltà e correre più degli altri.”

Proseguono bene la fase di recupero anche Iunco, insieme a Manfrin. Su Radio Gold ha parlato anche Roberto Sabato.“Contro il Bassano è stata una bella battaglia tra due squadre che possono fare bene fino alla fine. Ora testa al Renate, una squadra per noi fastidiosa che negli anni scorsi ci ha sempre creato qualche grattacapo. Sarà ancora più difficile di Bassano. Dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi. Loro corrono e pressano tanto. Con mister Gregucci c’è più organizzazione e compattezza. Poi è normale che bisogna essere bravi a leggere le partite, capire i momenti dove bisogna soffrire e sacrificarsi come è successo a Bassano.”

Tra i migliori in campo domenica, il terzino destro Vedran Celjak, capace di annullare uno dei giocatori giallorossi più temuti e pericolosi, Simone Iocolano. “Ho fatto una buona partita” ha aggiunto il croato “Sto migliorando piano piano dopo l’infortunio di inizio stagione. Sarò al top nelle prossime partite. Anche come intesa tra compagni stiamo migliorando. Mister Gregucci ha portato disciplina tattica. Lavoriamo bene, in particolare noi difensori stiamo imparando come muoverci, come mettere il corpo. Stiamo lavorando sulla difesa a quattro. Come salire e scappare, come scalare, cose nuove che non ho mai fatto con nessun altro mister.”

Condividi