Autore Redazione
domenica
25 Ottobre 2015
18:48
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Goleada grigia contro il Renate: l’Alessandria vola al quinto posto [FOTO]

Goleada grigia contro il Renate: l’Alessandria vola al quinto posto [FOTO]

ALESSANDRIA – RENATE 4-1 

Marcatori: Nicco, Bocalon, Marras, Valotti, Fischnaller rig

Alessandria: Nordi, Celjak, Sabato, Mezavilla (C), Sirri, Sosa (VK), Boniperti (dal 64′ Fischnaller), Nicco, Bocalon (dal 73′ Marconi), Branca (dal 69′ Vitofrancesco), Marras.

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

Dopo quattro anni l’Alessandria torna a battere il Renate e lo fanno con un sonoro 4 a 1. Una partita che fa tornare a sorridere: ai lombardi, infatti, i grigi non avevano mai rifilato tre gol di scarto.
Passano appena cinque minuti e i padroni di casa vanno in vantaggio. Nicco blocca un’azione offensiva degli ospiti e fa partire Marras sulla fascia, galoppata del sardo sulla destra e palla in mezzo dove l’accorrente Nicco di piatto destro infila la palla nell’angolino basso alla destra di Castelli. Al 10’ Renate pericoloso a seguito di un’indecisione di Sirri, Ekuban arriva alla conclusione da dentro l’area ma Nordi salva. Gli ospiti si fanno vedere ancora al 14′ con un tiro di Scaccabarozzi dai 25 metri che centra la traversa. Cinque minuti dopo arriva il raddoppio: Bocalon va a pressare Teso che cerca il disimpegno ma il rimpallo favorisce la punta grigia che si invola verso Castelli e mette la palla tra le gambe del numero uno ospite.
La regola del tre scatta al 33 con tre passaggi perfetti tra Boniperti, Bocalon e Marras. L’ex Savona infila la palla all’incrocio d’interno sinistro. Tre a zero. Il Renate non ci sta e Nordi al 35’ è costretto a due interventi salvarisultato prima su Ekuban e poi su Anghileri.

Nella ripresa dopo appena un giro di lancette Nordi con un goffo rinvio mette la palla sui piedi di Ekuban che dal limite dell’area calcia inspiegabilmente fuori. Ancora 90 secondi e il Renate accorcia le distanze con Valotti che prima taglia in mezzo all’area, mette a sedere Sirri e insacca con un tiro a rientrare. Al 50’ si fanno vedere di nuovo i grigi: cross pennellato di Marras e Bocalon di sinistro colpisce in pieno il montante.
Inizia il valzer dei cambi: in casa Alessandria prima esce Boniperti per Fishnaller, poi Branca per Vitofrancesco e infine Bocalon per Marconi. Il Renate continua a crederci e l’Alessandria fa poco per togliergli l’illusione.
Al 77’ il risultato cambia ancora. Nicco viene atterrato in area e il sig. Piscopo fischia il penalty che Fishnaller realizza con un rasoterra angolassimo che Castelli riesce a toccare ma non a neutralizzare.
I tre minuti di recupero non aggiungono appunti nel nostro taccuino e decretano il 4 a 1 definitivo.
Alla quarta presenza in panchina mister Gregucci ha ottenuto tre vittorie un pareggio, zero sconfitte e 10 punti in classifica, con dieci gol fatti e due subiti. Nelle precedenti quattro gare Beppe Scienza collezionò una vittoria un pareggio e due sconfitte, con due gol fatti, quattro subiti e quatto punti in classifica. Sembra di descrivere due squadre diverse, eppure è la stessa, ma con un un mister diverso.

Adelchi Puozzo 

In basso le parole di mister Gregucci

Le parole di Nicco e Bocalon, video tratto dal canale youtube della società 

 

Photogallery di Ilaria Cutuli

 

Condividi