Autore Redazione
martedì
27 Ottobre 2015
18:54
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Nordi si racconta a Radio Gold: “Mi ispiro a Peruzzi e Vannucchi è un mio grande amico” [AUDIO]

Nordi si racconta a Radio Gold: “Mi ispiro a Peruzzi e Vannucchi è un mio grande amico” [AUDIO]

ALESSANDRIA – Ascolta i Muse prima di scendere in campo per concentrarsi e si è sempre ispirato a Peruzzi. Un Emanuele Nordi “dietro le quinte” si è raccontato durante l’ultima puntata di Diretta Sport Martedì. Il portiere dei grigi è anche tornato sulla vittoria di domenica contro il Renate, costellata da tante sue parate. “La più bella è stata il doppio intervento su Ekuban e poi Anghileri, anche se la più difficile è stata quella al 93esimo” ha raccontato il portiere dell’Alessandria a Radio Gold “era un tiro rasoterra, in controtempo, e poi la palla era passata sotto le gambe di Sosa. Da quest’anno con la difesa a 4 è cambiato qualcosa anche nel mio ruolo. Partecipo di più alla fase di possesso e poi il mister mi chiede di stare più alto, insieme ai difensori, una sorta di libero aggiunto. Certo, c’è meno protezione, ma per me è un piacere se sono impegnato di più. Mi sto divertendo molto negli allenamenti. Mi piace molto la tattica e il mister su questo è scrupoloso e guarda ogni particolare, coinvolgendo anche noi portieri.”

Tra i compagni con i quali ha intrecciato maggior feeling, il numero uno grigio ha parlato del suo collega Gianmarco Vannucchi, il secondo portiere. “Ho trovato un amico. Tra noi c’è un rapporto bellissimo. E’ anche il mio compagno di stanza. C’è molta complicità tra noi.” 

E infine un pensiero all’appuntamento di sabato contro il Cittadella: “Li ho già affrontati in serie B, col Trapani. Ho pareggiato e perso. Manca la vittoria!”

Ascolta tutta la puntata di Diretta Sport Martedì  [mp3 src=”nordi_1″] [mp3 src=”nordi_2″] [mp3 src=”nordi_3″] [mp3 src=”nordi_4″]

Condividi