Autore Redazione
mercoledì
28 Ottobre 2015
23:12
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, Scozia e Cittadella: l’ex grigio Pascali si racconta. “Indelebile il derby vinto contro la Valenzana”

Alessandria, Scozia e Cittadella: l’ex grigio Pascali si racconta. “Indelebile il derby vinto contro la Valenzana”

CITTADELLA – In carriera ha calcato alcuni tra i “templi” del calcio come Hampden, Celtic e Ibrox Park, con la maglia del Kilmarnock. Tutto però, è cominciato al Moccagatta. Sabato pomeriggio il difensore del Cittadella Manuel Pascali affronterà l’Alessandria, la squadra con cui ha esordito tra i professionisti, nel 2002/2003. In quell’anno Manuel giocò 29 gare, segnando anche 5 gol. “Ritrovo con affetto l’Alessandria, nonostante l’anno tribolato che abbiamo vissuto, concluso col fallimento. Non meritava certo di finire così” ha detto Pascali a Radio Gold “E’ stata la mia prima vera squadra. Sono stato benissimo. Ho giocato sempre, ho lasciato ancora tanti amici. Ricordo il pubblico caloroso. Mi fa piacere incontrarla, in una sfida di vertice.”

Tra i ricordi più intensi della sua esperienza in grigio, la vittoria nel derby contro la Valenzana. “Eravamo una banda di giovani che cercavano sempre di dare il meglio. Il Moccagatta ci ha sempre supportato, il pubblico è sempre stato caloroso. Mi viene in mente in particolare il successo contro la squadra del presidente Omodeo, fu proprio un bel pomeriggio.”

Tornando al presente, l’imprevista sconfitta contro l’Albinoleffe ha rallentato la marcia del Cittadella. Per i granata la sfida contro i grigi, sabato, sarà l’occasione ideale per rifarsi. “Abbiamo fame e tanta voglia di rivalsa” ha concluso Pascali “Tanti miei compagni sono rimasti qui dopo la delusione dello scorso anno e hanno voglia di risalire. Siamo tanti giocatori d’esperienza, a fianco di diversi giovani. Contro l’Albinoleffe abbiamo perso solo a causa di nostri errori. Ora siamo carichi e lavoriamo duro come sempre. Non vediamo l’ora di tornare in testa alla classifica. Sarà una bella partita. Speriamo di ritrovarci nel girone di ritorno sempre nelle prime posizioni e poi vinca il migliore.”

Condividi