Autore Redazione
domenica
15 Novembre 2015
17:43
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria non crolla in 10: a Pordenone un punto con qualche rimpianto

L’Alessandria non crolla in 10: a Pordenone un punto con qualche rimpianto

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

PORDENONE – ALESSANDRIA 1-1 

Marcatori: Mezavilla, De Cenco 

Alessandria:  Vannucchi, Celjak, Sabato, Mezavilla, Morero (C), Sosa, Marras (dal 69′ Sirri), Nicco, Bocalon (dal 54′ Marconi), Branca, Fischnaller (dal 63′ Vitofrancesco)

PORDENONE – Il Bottecchia di Pordenone resta inviolato. Contro i ramarri l’Alessandria ha infatti impattato 1-1 ma resta il punto interrogativo su come sarebbe potuta finire in parità numerica. I grigi, infatti, sono stati costretti a disputare l’ultima mezz’ora di gioco senza Sosa, espulso per doppia ammonizione.

Nel primo tempo i grigi subito la sfuriata iniziale dei padroni di casa: dopo cinque minuti Finocchio insacca ma servito da Buratto in fuorigioco. Finocchio prova a ripetersi qualche giro di lancette dopo ma Vannucchi è bravo a disinnescare la sua conclusione. L’Alessandria reagisce come solo le grandi squadre sanno fare: segnando. Al 26′ il tiro di Mezavilla è respinto sulla linea di porta ma il brasiliano raccoglie la palla e la ribadisce in rete. Il Pordenone si risveglia e con un colpo di testa di Berardi impegna severamente Vannucchi. Nella ripresa la gara si complica con l’espulsione di Sosa. Il clima si fa teso e anche mister Gregucci viene allontanato dal campo. L’assalto del Pordenone si concretizza a cinque minuti dalla fine col colpo di testa di De Cenco. Dopo che è stato sostituito, poi, anche Marras vede sventolare il cartellino rosso. 

Il commento in sala stampa di mister Gregucci, video tratto dal canale youtube della società 

Condividi