Autore Redazione
venerdì
20 Novembre 2015
23:09
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

FINALE Alessandria – Pavia 2-1. Dai i voti ai grigi

FINALE Alessandria – Pavia 2-1. Dai i voti ai grigi

Alessandria – Pavia 2-1 (Marino, Bocalon, Bocalon). Dai i voti ai grigi  CLICCA QUI

AGGIORNAMENTO SABATO: “Sarà tutta un’altra gara rispetto alla vittoria in Coppa Italia.” Il mister dell’Alessandria, Angelo Gregucci, vuole tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi in vista del match contro gli azzurri in campionato. “Scontro diretto? No, ma è una partita importante” ha precisato l’allenatore “Affrontiamo una squadra che non si è mai nascosta. Ha manifestato l’idea di vincere il campionato. Cercherà di contenderci i tre punti e noi dovremo mettere in campo comportamenti sani per fare una partita che, ripeto, sarà lontanissima dal punto di vista delle indicazioni individuali, tecniche e tattiche rispetto alla vittoria in Coppa Italia.” 

E a proposito delle dichiarazioni del presidente Di Masi che, sul giornale Il Piccolo, aveva sottolineato di non voler rivedere alcuni atteggiamenti da parte di entrambe le squadre Gregucci ha voluto stemperare i toni: “Cercheremo di riportare tutto nei canoni sportivi. E’ sempre una partita di calcio.” 

I grigi potrebbero tornare al 4-3-3 con Vannucchi tra i pali, in difesa Celjak e Sabato sugli esterni con Morero e Sirri in mezzo, in mediana toccherà a Loviso insieme a Mezavilla e Branca e con Fischnaller, Bocalon e Iunco in attacco. Se l’ex Trapani non ce la dovesse fare dal primo minuto potrebbe toccare di nuovo a Marconi, riproposto in un 4-4-2 di nuovo in coppia con Bocalon. 

ALESSANDRIA – Dimenticare in fretta il successo di Coppa e rituffarsi nel clima campionato. Questo deve fare l’Alessandria che, domenica alle 17.30, se la vedrà di nuovo col Pavia. Diversi interpreti cambieranno da entrambe le sponde con i grigi che non potranno contare sugli squalificati Sosa, Nicco e Marras, oltre agli infortunati Nordi e Boniperti. Non ancora disponibile dall’inizio Terigi che potrebbe andare comunque in panchina mentre c’è qualche speranza in più per Iunco, assente domenica a Pordenone per un lieve malessere. Dall’altra parte mister Marcolini darà spazio ai titolari, con Facchin, Siniscalchi, La Camera e Ferretti a formare la nuova “spina dorsale” dell’11 azzurro. In attacco fari puntati anche su Cesarini, uno dei talenti più interessanti del girone A che però i grigi hanno già dimostrato di saper limitare nella emozionante gara vinta lo scorso anno al Fortunati, nonostante l’inferiorità numerica. Nel Pavia mancherà l’esterno Ghiringhelli, infortunato, sostituito da Marchi. Quello contro i grigi sarà per il Pavia il primo scontro diretto in trasferta: lontano dal Fortunati, finora, i ragazzi di Marcolini sono andati a corrente alternata e sono reduci da due pareggi consecutivi contro Giana Erminio e Renate. 

A testimoniare la caratura di entrambe le formazioni il fatto che siano ancora in corsa anche per la Tim Cup: il Pavia affronterà il Verona mentre il Palermo sarà l’avversario dei grigi. E a proposito della trasferta al “Renzo Barbera” del 2 dicembre la società grigia offrirà a un tifoso una possibilità unica: vivere il viaggio e tutta la trasferta insieme alla squadra, dormendo anche nello stesso hotel dove soggiorneranno giocatori, staff e dirigenza. Basterà spendere almeno 35 euro da Orshop, il negozio ufficiale dell’Alessandria a Palazzo Melchionni per partecipare all’estrazione. Con 70 euro di spesa le possibilità di vincere raddoppieranno. Il vincitore sarà estratto e comunicato durante la gara tra Alessandria e Giana Erminio di sabato prossimo. 

Condividi