Autore Redazione
martedì
24 Novembre 2015
20:10
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Su Radio Gold “El Gringo” Morero svela il segreto dei grigi: “Bere il mate!”. Riascolta la puntata [AUDIO]

Su Radio Gold “El Gringo” Morero svela il segreto dei grigi: “Bere il mate!”. Riascolta la puntata [AUDIO]

ALESSANDRIA – Roccioso in campo e mai banale davanti al microfono. Un’ora intensa di ricordi e aneddoti quella vissuta insieme al capitano dell’Alessandria Santiago Morero su Radio Gold nell’ultimo appuntamento con Diretta Sport Martedì. Il difensore grigio ha innanzitutto ricordato gli splendidi momenti vissuti domenica, dopo il gol di Bocalon in pieno recupero contro il Pavia: “C’era tanta gente che correva in campo. Vincere un derby così è stata una gioia immensa. Sono due squadre che lotteranno fino alla fine. E’ la più importante vittoria dell’anno, che ci permette di agganciare il treno dei primi posti. Questa volta siamo riusciti a salire su questo treno!”

Dopo aver parlato col suo mentore, il procuratore Bruno Carpeggiani che lo portò in Italia (protagonista della nostra consueta telefonata a sorpresa, ndr), Santiago Morero ci ha poi raccontato diversi aneddoti sulla sua carriera e sulla vita fuori dal campo ad Alessandria. “Totti o Del Piero? Ho affrontato tutti e due e dico Totti. Ma ricordo che, quando ho giocato contro la Juve, tutto lo stadio si zittiva se Del Piero stava per calciare una punizione.”

“El Gringo” Morero (questo il suo soprannome in Argentina viste le sue origini italiane, ndr) ha poi svelato il segreto di questa Alessandria: “Io, Sosa e Mezavilla abbiamo fatto bere il mate ai nostri compagni! Da quel momento abbiamo iniziato a vincere!”

 

Riascolta la puntata integrale di Diretta Sport Martedì con Santiago Morero. Nella terza parte l’intervento di Bruno Carpeggiani

[mp3 src=”diretta_1_morero”] [mp3 src=”diretta_2_morero”] [mp3 src=”diretta_3_morero”] [mp3 src=”diretta_4_morero”]
Condividi