Autore Redazione
mercoledì
25 Novembre 2015
23:36
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Esperta, solida e senza pressioni: al Moccagatta arriva la Giana Erminio

Esperta, solida e senza pressioni: al Moccagatta arriva la Giana Erminio

ALESSANDRIA – Non avrà il blasone del Pavia ma l’Alessandria dovrà stare attenta a non sottovalutare la Giana Erminio, prossimo avversario per Morero e compagni nel match di sabato in campionato. La squadra di mister Albè, highlander della panchina visto che allena i biancazzurri da 21 anni, si fonda su un rodato 4-3-3: al gruppo storico protagonista della scalata dalla Promozione sono stati aggiunti elementi di esperienza come il capocannoniere dello scorso campionato Sasà Bruno (per lui già 6 reti quest’anno), oltre a Polenghi o l’ex Alessandria Grauso. Da non dimenticare l’altro elemento di maggior talento della squadra: l’ex giocatore di serie di Torino, Genoa e Sampdoria Andrea Gasbarroni, alla Giana dallo scorso gennaio. Proprio lo scorso anno i grigi faticarono non poco per battere la Giana al Moccagatta: segnò Rantier ma il gioco non convinse.

Anche se nell’ultimo turno si è fatta fermare dalla Pro Patria sullo 0-0, la Giana è reduce da due vittorie consecutive in trasferta contro Mantova e Albinoleffe. Lontano dalle mura amiche inoltre, Bruno e compagni hanno subito solo 3 gol, solo la Reggiana ha fatto meglio.

Nel match di sabato mister Albè si affiderà agli stessi 11 che hanno pareggiato contro i bustocchi: in difesa, però, potrebbe tornare Polenghi con il conseguente spostamento sulla fascia di Solerio, nel suo ruolo naturale. In attacco Rossi e Perna si giocheranno il posto a fianco di Bruno e Gasbarroni.

Nel frattempo la società grigia ha risolto il contratto con Mister Giuseppe Scienza, il suo vice Roberto Galletti e il preparatore atletico Marco Bresciani.

Condividi