Autore Redazione
venerdì
20 Ottobre 2023
12:48
Condividi
Alessandria Calcio - Sport - Vivere il Pavese - Pavia

Pavia sfida il Magenta dopo il trionfo in Coppa nella corsa alla top 5

Pavia sfida il Magenta dopo il trionfo in Coppa nella corsa alla top 5

MAGENTA (MI) – Col profumo della vittoria ancora nell’aria, il Pavia Calcio si appresta a scendere in campo domenica alle 15:30 contro il Magenta, pronto a trasformare il recente successo in Coppa Italia in un trampolino per scalare la classifica del campionato. La squadra azzurra ha mostrato progressi evidenti nelle ultime partite, con una vittoria per 3-2 che ha confermato il ritrovato istinto del gol.

Nel turno di coppa tra gli attaccanti azzurri hanno brillato Panigada e Braidich, il secondo con una doppietta personale messa a referto. Il tecnico Stefano Civeriati ha elogiato la performance della squadra e l’importanza di trovare la via del gol, soprattutto per le punte. In campionato il Pavia si trova attualmente sesto in classifica, a soli -1 punto dagli avversari di Magenta, quinti. La trasferta si preannuncia quasi come un confronto diretto per la zona play-off, rendendo la partita ancora più sentita per entrambe le squadre.

Mister Civeriati, nonostante l’assenza per squalifica di Ioance, sembra fiducioso nel schierare una formazione competitiva potendo contare sulla rosa al completo. Concina e Antenucci dovrebbero partire dal primo minuto, con la probabile conferma del nuovo assetto tattico a tre punte. La sicurezza acquisita dalle ultime vittorie è fondamentale per il Pavia nel cercare di consolidare il proprio posizionamento in classifica. Le due vittorie negli ultimi quattro giorni hanno fornito agli azzurri un impulso positivo.

D’altra parte il Magenta si presenta come una squadra dinamica e solida, particolarmente ostica in casa dove ha conquistato 10 punti su 12. Il pubblico dello Stadio Comunale spinge sempre la squadra nelle partite casalinghe, rendendo il rettangolo di gioco in un vero e proprio fortino. La difesa del Pavia dovrà prestare particolare attenzione a Avinci, miglior marcatore della squadra avversaria con tre reti. Sarà una battaglia da vivere sul campo, in match pronto a tenere col fiato sospeso ogni tifoso pavese.

Fotografia tratta dalla pagina Facebook del Pavia Calcio

Condividi